Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 2 anni fa

Questo monitor va bene per lavorare? Per Modellazione animazione e grafica 3D - 3DS MAX, Maya ecc?

LG LG 34UC89G

Siccome e' curvo temo che possa creare delle distorsioni ottiche mentre si modella qualcosa in 3d facendo percepire una forma dell'ogetto diversa da come sara' su un monitor piatto... E' una paranoia mia o effettivamente sarebbe meglio un monitor classico per queste cose?

2 risposte

Classificazione
  • Mark
    Lv 6
    2 anni fa
    Migliore risposta

Un monitor curvo non provoca nessuna distorsione: la curvature serve soltanto a non affaticare l'occhio visto che non devi rimettere a fuoco l'immagine se guardi un angolo dello schermo. Anzi, se vogliamo mettere tutti i puntini sulle i, lo schermo piatto ti fa percepire un modello 3d in modo distorto per vie di alcune leggi ottiche che non ti sto qui a spiegare, dato che sicuramente non ti interessano (se invece ti interessano, puoi cercare "trasformazione proiettiva" su wikipedia).

In conclusione, il monitor curvo è sempre meglio del monitor piatto per via di ragioni di salute visiva e comporta una distorsione sicuramente minore che con uno schermo piatto.

Spero di esserti stato d'aiuto! Vota la mia come migliore risposta!

• 2 anni fa

Vieni in questo gruppo, qui ce gente esperta che mi hanno aiutato molto:

https://www.facebook.com/groups/626041344249348/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.