Chiara ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 3 anni fa

Chitarra elettrica?

Ho una chitarra elettrica e un amplificatore "Faby",sapete dirmi se è una marca famosa e se è buona?

Devo suonare a scuola "we will rock you", ma la mia chitarra elettrica "Faby" non fa il suono rock come si sente nel video, potete dirmi se è colpa dell'amplificatore o della chitarra?

Se dipende da come regolare la chitarra o l'amplificatore, potete dirmi come fare?

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Se avessi specificato il modello avrei saputo dirti meglio, comunque posso darto lo stesso qualche informazione riguardo.

No, sono chitarre super economiche e quindi di qualità scadente...

L'amplificatore presumo sia piccolo e d'appartamento, senza effetti (lo puoi dedurre dal numero di tasti e bottoni, quindi penso ne abbia solo 2-3, quelli essenziali tipo on/of e overdrive) quindi io suono dipende per il 80-90% da quello...

Basterebbe anche una pedaliera se il tuo amplificatore ha l'attacco, puo fare molti effetti diversi.

In questo caso, per "we will rock you" ti servirebbero degli effetti che possano sporcare e rendere più grezzo il suono, come il master, overdrive, crunch, vibrato ecc ecc...

La chitarra, nonostante sia scadente non ha una grande funzione nel suono, semplicemente lo rende più chiaro invece che soffuso

Se vuoi il suono adatto, ti consiglio di acquistare o farti prestare qualche amplificatore o effettiera, sono molto buoni quelli della Marshall e della Boss

• 3 anni fa

Si è famosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.