Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 3 anni fa

Gioco va a scatti?

Allora io ho comprato un gioco ed ho messo la grafica al minimo. Il problema è che certe volte va a scatti. Ma non sono scatti tipo che il gioco è ingiocabile (non so come spiegarmi xD). C'è un modo per "aggiustarlo"? Forse perché il mio pc non è tanto potente?

3 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

Se la grafica è già al minimo, puoi abbassare anche la risoluzione dalle impostazioni del gioco (se non l'hai già fatto). Puoi provare anche ad aggiornare i driver della scheda video, nel caso magari che abbiano inserito una ottimizzazione specifica per quel gioco (se hai una scheda video AMD o Nvidia, se stai usando un chip grafico integrato Intel è difficile che aggiungano ai driver ottimizzazioni per specifici giochi).

Per il resto non c'è molto altro che puoi fare, magari puoi giusto usare il programma FRAPS per controllare gli FPS (fotogrammi al secondo) durante il gioco per verificare se effettivamente il problema dipende da un abbassamento del frame rate durante il gioco (dovrebbe stare sempre almeno sopra i 30 fps perché sia fluido).

• 3 anni fa

comprati una console

• 3 anni fa

Probabilmente hai poca Ram. Non basta per fare girare il gioco in modo fluido.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.