Assemblare un computer o comprare un notebook potente?

Vorrei giocare a dei giochi senza lag. Dovrei assemblare un computer o comprare un notebook potente? Personalmente preferisco i notebook. Mi potete fare degli esempi di computer e notebook che riescono a reggere i giochi a grafica anche media/bassa?

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    2 anni fa
    Migliore risposta

    Per giocare con alti livelli grafici in modo fluido, la scelta migliore è un desktop assemblato.

    Su un desktop puoi mettere una scheda video molto più potente di quella che puoi trovare su un notebook anche costoso, in più è molto più longevo perché puoi aggiornarlo nel tempo. Un notebook "gaming" di fascia alta è poi anche grande, pesante e con poca autonomia se usato con la batteria, alla fine in pratica lo useresti comunque come un fisso, con però gli svantaggi di un portatile.

  • Personalmente ti consiglio di assemblarti un computer , poichè un pc fisso può essere potenziato più facilmente rispetto ad un notebook. Poi dipende appunto dagli utilizzi :

    -Se hai bisogno di un pc da ufficio , un notebook va più che bene.

    -In alternativa se punti sulla specifica gaming ti consiglio un fisso con alte prestazioni. Principalmente perchè con un assemblato paghi meno il prodotto finale perchè come sappiamo nel mercato ben l'80% del prodotto viene pagato per la marca / logo. E in ogni caso potresti benissimo potenziarlo un domani avessi bisogno di prestazioni migliori. Per info su altre documentazioni sui Computer Assemblati ti consiglio di visitare il canale Youtube di Blink46, che si occupa più nel dettaglio delle specifiche Hardware. Spero di esserti stato d'aiuto . Saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.