VOLPE
Lv 4
VOLPE ha chiesto in SportSport - Altro · 2 anni fa

allenamento giornata intera con pesi morbidi?

che ne pensate di un allenamento costituito da pesi morbidi 2kg, sia a caviglie che polsi, per tutta la giornata condotta normalmente?insomma vivere coi pesi morbidi indosso.

4 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

    Se servisse a qualcosa sarebbe un allenamento conosciuto e consigliato, purtroppo la realtà ci costringe a dover gestire carichi più elevati per essere realmente efficaci a livello muscolare e effettuare flesso-estensioni dell'arto o degli arti coinvolti per allungare e accorciare i ventri muscolari per permettere appunto l'allungamento e l'accorciamento dei filamenti actomiosinici muscolari per attivare il processo di contrazione muscolare.

    Eventualmente avrebbe più senso usare dei pesi ai polsi o impugnare dei manubri mentre si tirano pugni controllati a vuoto (non pugni a casaccio sbattendo le braccia in avanti) come fanno i pugili oppure salire scalinate con un giubbotto zavorrato oppure eseguire piegamenti a terra, piegamenti in verticale al muro e trazioni alla sbarra sempre con dei sovraccarichi.

    Ma tenere delle polsiere da 2Kg ai polsi e alle caviglie tutto il giorno non porta ad un coinvolgimento effettivo del sistema muscolare in termini di aumento di forza o resistenza.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    inutile e dannoso per le giunture

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Pepe
    Lv 5
    2 anni fa

    Se fai il muratore è un buon esercizio. Se lavori al call center non fa molta differenza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    Bo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.