Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 3 anni fa

Bullismo,suicudio?

Ho tredici anni e faccio la terza media,dagli ultimi giorni dell anno scorso quattro cinque ragazzi mi prendono continuamente in giro tutto nacque perché una volta venni a scuola usando un gel per i capelli che faceva schifo e mi ritrovai con i capelli pieni di residui da quel giorno benché non ci siano più stati episodi del genere quei quattro cinque hanno iniziato a darmi del pidocchioso e ad offendermi pesante poi ora la novità è che l altro ieri mentre giravo un BOOMERANG su instagram ho riprese anche (coperto con pantaloni e mutande) un erezione...oggi i miei compagni (sempre quelli) hanno iniziato a dirmi cose tipo :di là verità c'era un arancia!e a insultarmi per questo...le loro offese mi feriscono e non vi nego che alcune volte ho pensato al suicidio...però poi ci sono quei quattro amici che mi sostengono,l altra parte di classe è NEUTRA!non voglio parlarne con i miei pk non sanno che ho instagram e si incaZzerebbero e non voglio parlarne con i professori perché so che ne inizierebbero a parlarne in classe e mi da fastidio...cosa fare? (avvolte mi offendevano anche su WhatsApp)

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Denuncia questi fatti, non è possibile che dei ragazzini ti trannino così!

Parlane con i professori, con la tua famiglia o con un adulto di cui ti fidi. Alle medie da me c'era una situazione simile, dove una mia amica era divenuta vittima delle perfidie dei miei compagni di classe. E meno male che insieme alla madre della ragazza in questione siamo intervenute per risolvere questa storia.

Il suicidio è un'ipotesi che non dovresti nemmeno contemplare perché la tua vita è preziosa e non la devi dar vinta a 4 scemi che devono ancora maturare.

Reagisci, reagisci e reagisci! Fai giustizia e dai una lezione di vita a questi ragazzini. Fai capire loro quanto sia ingiusto il loro comportamento e che se accadesse a loro o ad un loro amico sarebbero devastati. Anche loro sono umani ed hanno dei sentimenti e a meno che non siano apatici, dovrebbero sviluppare un minimo di empatia.

Forza!

• 3 anni fa

Ciao come ti chiami?

• Anonimo
    3 anni fa

Non fare niente si stancheranno....oppure usa la carta dell'autoironia...magari risolvi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.