Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

Ho questo problema con la palestra...purtroppo...?

è da un annetto che vado e all'inizio pensavo fosse una cosa iniziale che poi sarebbe passato ma vedo che questa sorta di ansia continua a esserci ogni volta che vado in palestra... in sostanza tendo a essere molto insicuro quando sono in palestra, mi guardo intorno e temo il giudizio altrui...più che altro perché avendo iniziato ad andarci per cercare di mettere su qualche chilo, visto che sono un pò magro, continuo a pensare che gli altri che sono in palestra mi guardino male e pensino "ma che cazo ci va a fare questo in palestra" so che sono pensieri che alla fine rispecchiano quello che penso di me stesso, però alla fine io in palestra ci vado per cercare di stare in forma con il mio corpo...ho iniziato anche a mangiare bene e quindi posso dire di aver preso seriamente questa cosa del fitness! il problema sta nel pensiero degli altri...sarà che sono magari già un pò timido di mio, ma diciamo che mi vergogno molto in palestra...Voi come affrontate il mondo della palestra se mai ci siete andati? come vi comportate? come posso levare queste brutte se ghe mentali? alla fine sono pensieri che faccio con me stesso, ma mi fanno stare male perchè se la palestra fosse vuota io starei benissimo...

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

partendo dal presupposto che ogni persona che frequenta una palestra lo fa per il proprio benessere , per migliorarsi, per ottenere degli obiettivi, quindi perché farne un problema?

nessuno pensa quello che hai scritto, perché stai li proprio per migliorarti;

se poi l'ambiente della palestra che frequenti non è gradevole, bè allora prova a cambiare .

• Anonimo
    3 anni fa

la mia palestra e il bosco e cervi e scoiattoli non ridono di me'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.