promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 anni fa

COME AVER VOLGIA DI STUDIARE E COME RIPOSARSI IN POCO TEMPO?

Ragazzi sono disperato : ho 15 anni frequento il secondo anno di liceo scientifico e non ho mai avuto la voglia di studiare però quest anno ogni singolo giorno sono stanco e appena torno da scuola mi addormento e dormo per 2 ore poi mi sveglio e ho un mal di testa e sono tutto assonato e le poche ore che mi rimanfono per studiare io le uso per vedere video c'è io ci provo a mettermi sui libri ma nom riesco poi dopo aver dormito la mia mente capisce le cose in modo molto lento il problema e che non riesco a non addormermentarmi .PER FAVIRE SE QUALCUNO SA DEI METODI PER RIPOSARSI IN POCO TEMPO O PER AVERE VOGLIA DI STUDIARE ME LI SCRIVA

3 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    2 anni fa
    Risposta preferita

Per non dormire due ore tutti i pomeriggi devi dormire di più la notte. Può anche darsi che il tuo pranzo sia troppo abbondante.

Prova con questa tattica:

1. Stasera vai a letto un'ora o due prima del solito, smetti di usare il telefono, il computer o di guardare la TV almeno 20 minuti prima. Quando sei a letto se non hai sonno leggi qualcosa, qualsiasi cosa purché sia stampata su carta e non provenga da uno schermo luminoso.

2. Se a pranzo sei abituato a mangiare pasta, domani mangia invece carne, o uova o formaggio con contorno di verdura, pane e poi un frutto.

3. Dopo pranzo sdraiati ma metti la sveglia perché non devi dormire più di 20 minuti.

4. Il tempo da dedicare ai compiti e allo studio dividilo in unità di 25 minuti. Usa un timer. Ti dedichi a una certa materia concentrandoti più che puoi e smetti solo quando suona il timer. Fai 5 minuti di pausa, preferibilmente alzandoti per andare a bere un bicchiere d'acqua, stiracchiarti e muoverti, poi fai ripartire il timer e ti metti a studiare per altri 25 minuti fino a quando non avrai finito i compiti del giorno. Se ti viene ancora sonno mentre studi, interrompi e fatti un altro sonnellino di 20 minuti.

5. Dopo i compiti metti un video, ma mentre lo guardi non stare fermo, saltella, balla, marcia sul posto ma muoviti, per almeno mezz'ora.

Questa routine dovrebbe eliminare i tuoi mal di testa e aiutarti a concentrarti di più.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anya
    Lv 7
    2 anni fa

ma la notte dormi a sufficienza?

• Ci fosse un modo sicuro nessuno avrebbe più problemi :-)

https://giordanofisioterapia.wixsite.com/studiofis...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.