Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 3 anni fa

Apparecchio per i denti, mi aiutate un attimo?

Raga, io ieri ho dovuto mettere i bottoncini dell’apparecchio fisso (senza ancora la macchina che muove, la devo mettere domani), il mio è un apparecchio trasparente, viene usato per un problema diverso dai soliti.

Ecco la mia domanda è questa: ma è normale che i bottoncini siano “incollati”? Si perché insomma me li ha incollati al dente con una specie di pasta, io non avevo assolutamente idea che funzionasse così, pensavo fosse proprio saldato ai denti. Mi ha anche detto che devo fare attenzione a non mangiare cose troppo dire e a non lavare troppo forte i denti perché i bottoncini potrebbero cadere. Ma... funziona a tutti così, o è solo a me che ha incollato sta roba?

Se è successo anche a voi, mi dite come avete fatto a mangiare e a lavarvi decentemente? Io ho sempre paura che si stacchino...

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Non si staccheranno, se te li ha incollati bene. Vai tranquillo/a! Diciamo che io non è che abbia avuto così tanti problemi...almeno all'inizio non ricorso. Dopo che mi ha fissato tutto anche nell'arcata inferiore è successo che (proprio quella settimana), mangiando (in quel periodo cose 'soffici', che non creassero problemi all'apparecchio insomma), mi si sia staccato del tutto un 'bottoncino', compresa anche la parte della 'colla'. Ho subito preso appuntamento dal mio ortodontista e lì mi ha rimesso quella specie di colla di nuovo e ha sistemato tutte le conseguenze che questa avventura mi aveva fornito. Non ho più avuto problemi da lì (con staccature), proprio perché, probabilmente, non aveva saldato bene il tutto lui.

All'inizio era tutto nuovo per me, i primi giorni/poco meno di due settimane, mangiavo zuppe, puree, e cibi morbidi in genere. Vedrai poi che tu abituerai al tutto, mangerai di nuovo di tutto, anche se devi per forza fare attenzione ao cibi duri, non mangiare le

Fonte/i: ciunghe e tenere a mente tutti i consigli che ti ha dato il dottore. Lava i denti regolarmente, comprati un nuovo spazzolino morbido e qualcosa per la pulizia (io ho alcune cose della linea gum adatta a cibi che si incastrano nell'apparecchio). :)))))ciao!
  • ?
    Lv 7
    3 anni fa

funziona così per tutti.

è solo questione di abitudine, mangerai e ti laverai i denti come sempre.

• Dario
    Lv 7
    3 anni fa

E come credi si possano attaccare i bracket al dente??Tu li credevi "saldati" ma in che modo? Con una saldatrice da metalmeccanico? Con la saldatrice al laser? O preferivi quella al plasma? Ti rendi conto dell'assurdità della domanda? Sei scusato solo perchè hai probabilmente 12 anni...........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.