promotion image of download ymail app
Promoted
simone ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 3 anni fa

Il depuratore dell'acquario si può chiedere di sera?

Ciao,vorrei chiudere il depuratore dell'acquario acquario (solo di sera)perche oltre a fare un sacco di rumore causa un sacco di corrente ai miei pesci(guppy),tra l'altro lascio la poema dell'ossigeno aperta.

Posso lasciare il depuratore chiuso di sera?

Come faccio a diminuire la potenza del depuratore per evitare correnti forti per i miei pesci?

10 punti subito

3 risposte

Classificazione
  • Zante
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

No, non lo puoi chiudere la sera. Se fa rumore c'e' qualcosa che non va perche' non dovrebbe fare rumore. magari va semplicemente pulito, magari e' qualcosa di piu' serio. Controllalo che non si sa mai.

Fino a un anno fa avevo almeno una quindicina di pompe tra filtri e pompe di movimento in camera da letto, e dormivo tranquillamente.

Per quanto riguarda la corrente, le cose sono due: o hai un filtro sovradimensionato (troppo potente) al tuo acquario, oppure non e' un problema. Per ridurre la corrente basta rivolgere il getto d'acqua contro il vetro, il flusso d'acqua si disperde e crea meno corrente.

Se il filtro pero' non e' sovradimensionato io non mi preoccuperei, ai pesci in natura non spengono il fiume per dormire, e per quanto possano essere selezionati hanno sempre i loro istinti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Yygggyygg

• 3 anni fa

hu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.