Odore Acre, Pungente dai termosifoni(?)?

da novembre 2016 abito in un appartamento dotato di termosifoni e da che è stato acceso l'impianto, quindi per tutto l'inverno 2016-2017, si avverte nella casa un forte odore acre, pungente che oltre che permanere nell'ambiente impregna anche i tessuti, quindi i vestiti, e pressoché ogni oggetto. a volte lo avverto anche sulla pelle...

l'odore è sparito una volta che l'impianto è stato spento.

ho parlato con la padrona di casa ed esclude che possano essere state usate vernici non adatte (anche se il dubbio mi rimane), ho fatto anche riferimento all'amministratore del condominio ma a dir suo l'impianto non ha problemi, ad esempio di riversamento carburante nell'impianto.

avantieri l'impianto è stato riacceso per la stagione invernale 2017-2018 e da ieri ho iniziato a sentire un principio di odore.

le mie domande sono queste: se si trattasse di vernice non adatta è possibile che il problema continui a persistere dopo una stagione di utilizzo? che si può provare a fare per risolvere il problema? altri suggerimenti?

Aggiornamento:

avete avuto esperienze analoghe ed avete risolto? come?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

secondo me non è la vernice ma l acqua putrida presente nei termo

• 3 anni fa

Se hai i termosifoni dotati di valvolina per lo spurgo delle bolle d'aria fai presto a vedere se il problema dipende dall'acqua che circola dentro i termosifoni. Apri una valvolina (con sotto un secchio) a impianto spento (per non bruciarti) e senti se l'acqua puzza dello stesso odore.

Altrimenti, come dici tu, è probabile che la vernice usata per i termosifoni fosse di tipo non adatto.

• Anonimo
    3 anni fa

Ddrdd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.