Ieri sera dopo 6 mesi sono uscito di casa. Quello che ho visto è un' umanità triste, fottùta, nullificata, standardizzata, omologata.Cercare?

Dove cercare?

Questa società a me non offre niente .

Io non sono compatibile con le persone che sono in giro il sabato per strada, e non ho la più pallida idea di dove poter trovare di meglio.

Ieri serata lesbo-gay-bisex: tutti fatti a mèrda e ubriachi fradici, tutti col fottuto risvoltino, l' orecchino al naso, il dilatatore orecchio, svestiti e travestiti, la ragazza ecuadoriana che fa il primo anno di accademia limona col mio amico a inizio serata e si fa accompagnare da un altro a fine serata.

Ogni tanto vado a trovare un mio amico che abita in centro...poi verso le 4 di mattina ho pensato: ma tutta questa gente nullificata e terminata che è qui adesso alle 4 di mattina, non è quella che è sveglia di domenica mattina, e viceversa!

Mi sono allontanato dalla chiesa prima della cresima, e pur rimanendo agnostico sto accarezzando l'idea di andare a conoscere quella gente del mondo del cattolicesimo ortodosso tipo gruppi di preghiera, pellegrinaggi e così via.

Boh...nel mio anticlericalismo ho sempre pensato che quelli che si alzavano dai letti la domenica mattina erano gente schiava di un' ideologia folle: quella cattolica.

Ma qualche anno fa mi sono accorto che il tipo di gente della notte a parte non si diverte, ma semmai è divertita e si lascia divertire quasi fosse un dovere da assolvere. E appena le passa il divertimento è gente triste inconsolabile che va alla ricerca di un' altra cosa che la diverta di più.

Anche questo è folle.

Dove dovrei cercare?

5 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

..ma che locali e locali,4 di mattina ecc ecc...vai a letto presto la sera,abituati ad alzarti presto al mattino e impara a godere dell alba,scappa dalla citta,vai a camminare in montagna,prendi il cane...imparerai a divertirti e sentirti bene stando con te stesso facendo cose semplici semplicemente stando a contatto con la natura...

• 3 anni fa

Secondo me sbagli solo posto, invece di andare nei locali preferisci un museo o una mostra, qualcosa al teatro, un concerto, una passeggiata in un luogo tranquillo dove ascoltare cover di band, c'è di tutto. Troveresti gente meravigliata, entusiasta, felice della vita, curiosa. Le persone sono diverse, è normale che se vai in determinati posti ti ritrovi lo schifo.

• Anna
    Lv 7
    3 anni fa

Puoi sempre provare un altro tipo di società. Racimola i soldi per il viaggio e vai ad esplorare società diverse, per esempio in qualche villaggio andino, a Cuba (ma non nei villaggi turistici), in una riserva di nativi americani, in Bhutan, nel Botswana ... il mondo non è poi tanto piccolo.

• Anonimo
    3 anni fa

Tu sei come me. Hai troppi pensieri, i neuroni ti funzionano troppo, guardi con attenzione cosa ti succede intorno, ti fai delle idee diverse dalla massa.

Prova con alcol e canne, non danno risposte ma almeno per un attimo tolgono le domande.

Alla fine quelli che si devertono sono quelli con una mente semplice: gli metti in mano due birre, li porti in un posto con musica orecchiabile e sono felici come una pasqua.

Noi non siamo di quel mondo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

w

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.