? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Ambra equivalenze alimentari? Come posso fare per regolarmi con i grammi?

Il mio piano base è:

• yogurt greco

• 4 biscotti tipo grancereale o gocciole.. / 6 tipo buongrano, vitagì, bucaneve.../ 8 tipo oro saiwa, col cuore.../ 3 fette biscottate/ 30g cereali

Merenda: barretta alla frutta

Pranzo: 80g pasta+ verdura o sugo

100g pesce o carne o formaggi

Verdura, frutta e 15 olio.

Merenda: barretta o yogurt o yogurt e 2 biscotti o Pam bauletto con cacao o Tuc...

Cena: 100g pane integrale

100g carne pesce o formaggi

Verdura e frutta

Olio 15g

Come posso fare qualche equivalenza? Se voglio tipi ad esempio sia il pane che le patate, o pane e pasta ecc...

Cambia qualcosa? Anche la colazione.. come posso regolarmi?

Va bene come mantenimento? Dovrei aumentare ancora le proteine.. ma più in là..

Eee.. i legumi.. posso usarli come secondo piatto?

1 risposta

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

80 gr di pasta = 50 gr di pasta + 50 gr di pane integrale o 40 gr di pane comune.

OPPURE 60 gr di pasta con 100/150 gr di patate.... Se fai pasta e legumi mantieni a 70 gr la pasta con 40-50 gr di legumi secchi ed è pasto unico.

100 gr di pane = 150 gr di patate + 50 di pane

OPPURE 280 gr di patate

I legumi puoi usarli come secondo piatto e sono in proporzione ai 100 gr di secondo che mangi di solito, 40 gr se secchi e una scatoletta piccola se in scatola mantenendo invariate le quantità di pane/patate

La pasta equivale alla stessa quantità di riso o cereali (orzo,farro,cous cous,ecc) oppure 200 gr di gnocchi di patate

Lo yogurt greco lo puoi sostituire con una tazza da 200 ml di latte intero o 250 ml di latte parzialmente scremato. I biscotti vanno bene,le fette biscottate le devi aumentare almeno a 4 e i cereali almeno a 40-50 gr ,...30 gr sono da dieta ristretta per un'adulto.

Le proteine si,sono molto poche ai pasti,per il resto,nel complesso è un mantenimento scarso ma non per una ragazzina...per una donna adulta,per una ragazza di 14 anni continua ad essere poco ma almeno è equilibrato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.