Isole Gili o Santo Domingo?

Aggiornamento:

Viaggio di nozze Settembre 2018: Singapore con estensione mare alle isole Gili o Canada con estensione mare a Santo Domingo?

6 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa

A settembre è molto meglio andare alle isole Gili, perché è pressoché la stagione ideale, oltre ad essere molto belle e darti maggiori possibilità di escursioni interessanti, visto che sono molto vicine a Lombok!

Ti ricordo che per Santo Domingo la nostra estate non è adatta, almeno fino a novembre, per la forte piovosità.

Invece alle isole Gili è esattamente il contrario, la stagione migliore è la nostra estate e settembre va benissimo.

Se siete in viaggio di nozze molto probabilmente la più adatta e Gili Meno, se invece volete vita notturna scegliete Gili Trawangan, ma attenzione che la vita notturna è un po' rozza, nel senso che il 90% dei turisti sono Australiani che pensano solo a fare surf e ubriacarsi. Non è il massimo della compagnia per una coppia in viaggio di nozze.

Il mare alle Gili è molto bello, lo apprezzerete sicuramente.

Quanto alla meta principale: io valuterei se scegliere un'isola dell'Indonesia tipo Lombok o Bali al posto di Singapore: perché vi interessa Singapore? Se vi interessa vedere una città moderna, completamente fuori dal contesto, può anche andare bene ma se volete una immersione in un mondo completamente diverso e decisamente più genuino e meno legato agli schemi Occidentali l'Indonesia è tutta un'altra cosa. Io amo definire Singapore "la città di plastica": non è una brutta città, ma in quel contesto non c'entra nulla, è circondata da un mondo che è lontano anni luce da quella realtà.

Ovviamente questo è un parere personale, se ci tenete particolarmente a Singapore fate pure. Considerate che siete a pochi chilometri dall'equatore, quindi il clima è sempre caldissimo e umidissimo.

• 3 anni fa

Se devi andare a santo domingo settembre non è il periodo adatto, è la stagione degli uragani e piove molto spesso, quindi non faresti nulla, a Santo domingo ti consiglio di andarci a febbraio, quando c'è quasi sempre il sole e per di più ci sono le balene nella penisola di Samanà

Fonte/i: Residente a Santo Domingo da 2 anni
  • 3 anni fa

Ma cosa rispondete a fare se dovete dire cose banali? Se io ho scritto queste due mete e perché con il budget che ho, posso permettermi ciò! Se qualcuno può consigliarmi l’una o l’altra allora che risponda altrimenti è meglio che non scrive niente.

• ZZ
    Lv 7
    3 anni fa

Nessuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

senza alcun dubbio, proprio nessuno, SARDEGNA !

• 3 anni fa

Canada e Santo Domingo? Ma che roba è?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.