Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

Sono in crisi, odio il mio corpo e non voglio farlo col mio fidanzato?

Spero che qualcuna possa aiutarmi.. ho 23 anni, non sono più una bambina ma ho un problema che mi impedisce molte cose. Non mi piace il mio corpo. E non posso fare le cose che si fanno col proprio fidanzato appunto per questo. Sono alta 1,73, peso 63 kg. Ma ho un corpo brutto. Ho la pancia sporgente, le spalle larghe e le braccia da muratore. Per non parlare del fatto che non mi stanno su senza reggiseno. Col costume, al mare, e coi vestiti a lui sarò sembrata carina, ma quando toglierò i vestiti lui rimarrà deluso da tutti i miei difetti che coi vestiti appunto non si vedono. E non è che esagero, è veramente così. Le altre ragazze vanno in palestra, saltano i pasti.. io non riesco a non mangiare, in palestra non posso andarci perché non ho tempo e ho tante cose a cui pensare. Tendo a somatizzare tutti i problemi che ho, queli economici, le preoccupazioni..ho smagliature, non ho potuto fare sport regolarmente perché i miei non potevano pagarmi i vari corsi di sport ecc.. quindi giocavo al parco andavo in bici o facevo passeggiate. Anche se lo amo tantissimo non posso compensare le mie mancanze fisiche con quelle caratteriali, gli farò schifo quando vedrà i miei difetti e si sentirà fregato. Anche se lo amo tanto ho pensato anche a lasciarlo, anche se le ho prese dai miei per frequentarlo, perché presto vorrà farlo e io non sono all'altezza, mi vedrà brutta e grassa.

Aggiornamento:

Lui invece è perfetto sia di viso che di corpo, non fa sport ma è perfetto di suo, già da ragazzino aveva addominali e bicipiti di suo. Per non parlare del viso. Lui dice sempre che mi trova carina, che ho un sorriso dolce e il viso da bambolina, io dico che senza trucco e coi capelli sporchi sono uno spaventapaseri..gliel'ho detto che gli farò schifo nuda ma lui niente dice che esagero. Non capisce che sono veramente così rimarrà deluso e si cercherà una più bella. Devo lasciarlo vero?

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Gli uomini hanno l'occhio molto lungo lui ha già visto come sei fatta,poi non sei obesa e dai tuoi dati sei anche un normopeso, Tutti quanti abbiamo difetti purtroppo non siamo tutti perfetti, Anche io ho la cellulite e le smagliature, Ma nel complesso ci dobbiamo piacere così, tu non devi cambiare per lui devi cambiare per te stessa Se lo vuoi se non stai bene con il tuo corpo, se vuoi cambiare per te stessa Allora inizia a fare un po' di bici andare un pochino fuori a correre a fare lunghe passeggiate, lui ti devo accettare per come sei. Lui è perfetto ?Ha un fisico della madonna? e muscoloso? Allora se è così anche io mi sentirei un pochino in imbarazzo..

Cerca di non pensare a cosa succederà ma ti devi vivere il momento quindi forza e non buttarti giù! Vedrai che andrà tutto bene e non mollare tuo fidanzato per questo motivo. Anzi potresti anche parlarne con lui che ti senti un po' a disagio lui ti potrà capire se ti ama. Magari ti rassicura ti dice che tu sei bellissima.

• 3 anni fa

Lasciarlo per questo sarebbe la scelta sbagliata e te ne pentiresti.. Se tu vuoi farlo con lui (perché vuoi tu e non solo lui) e sei sicura del vostro amore allora lascia da parte i tuoi complessi, perchè se lui ti ha scelta vuol dire che gli piaci così come sei.

• Gianni
    Lv 6
    3 anni fa

E allora non farlo e basta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.