L'e-commerce...funziona?

Vorrei tentare la strada dell'e-commerce dato il boom degli ultimi anni.C'e' qualcuno che ha avuto esperienze positive?So che non farò soldi a palate,ma giusto guadagnare qualcosa in più.

1 risposta

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

Secondo me no.

Il problema principale è farti conoscere. Bisogna investire in pubblicità.

Ti scontri con i grandi colossi come Amazon, E Price, ecc...

In realtà, tu hai un vantaggio, perchè questi chiedono una commissione molto elevata ai venditori privati, infatti i prezzi sono alti e tu, vendendo senza intermediari, puoi tenerli più bassi.

Sei fregata dalle spese di spedizione.

E' molto difficile essere concorrenziale con i colossi del web.

Al tuo prezzo, il cliente deve aggiungere le spese di spedizione e non sei più competitivo nemmeno con i negozi fisici, con il centro commerciale.

Io, con gli amici, vendo modellini, giocattoli, t shirt e, quando capita, abbigliamento.

Vendi bene solo quando trovi pezzi rarissimi.

Ho avuto un modellino di carro armato ed un camion, degli anni '60, venduti a due collezionisti che, per timore sui rovinassero, sono venuti a ritirarli di persona.

Uno è venuto a Torino da Alcamo, in Sicilia, un altro da Pomigliano d' Arco,. vicino a Napoli.

Non è facile avere quei pezzi, purtroppo.

Un mio amico è un ingegnere informatico.

Ha smesso di fare il programmatore, gira nei paesi, nelle cascine con un furgone e fa sgomberi o compra roba vecchia.

E' un esperto di arte, ceramiche, vasi, statue... vende in tutto il mondo a prezzi assurdi.

A fine ottobre ha sgombrato l' alloggio di un signore anziano che è morto e la figlia buttava tutto.

Ha preso una statuetta soprammobile, l' ha proposta sd un forum specializzato e venduta in Germania a 6500 €.

Prima lavorava 2 mesi per guadagnare la stessa cifra.

Purtroppo, io di queste ceramiche non ci capisco una min*chia, perchè quello è un grande lavoro.

Tu lo vedi in giro, sempre sporco, nelle cantine, in cascina, nei solai, bestemmia come un turco, in mezzo alla polvere... si fa un mare di soldi.

Colpi da 5 - 6000 € ne fa 7 - 8 all' anno, poi tutte le altre vendite minori da 50 - 100 €.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
    • ...Mostra tutti i contatti
    • Marco Merani
      Lv 7
      2 anni faSegnala

è competente su vasi, ceramiche, statue... io ad es non me ne intendo, non so quali siano i pezzi da prendere o quelli che non hanno valore.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.