Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

Come posso superare la paura di essere preso in giro dai miei coetanei che non conosco?

Ho subito bullismo per molto tempo e dentro di me si sono generate tante paure e una di questa è quella di essere preso in giro dai ragazzi che non conosco. Quando io vado in un posto e ci sono dei ragazzi che non conosco, sto sempre con la testa bassa, perchè ho paura di essere preso in giro. Mia madre lavora in una scuola e molto spesso mi porta agli eventi che organizza la sua scuola, dove ci sono un sacco di studenti però io mi sento a disagio, dato che non conosco nessuno. Avete qualche consiglio da darmi? P.s: Io ho paura che qualcuno possa parlare male del mio aspetto fisico, perchè se facessero così ci rimarrei malissimo, essendo sensibile.

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

La causa è il tuo non apprezzare il tuo aspetto fisico, tu non ti accetti per come sei fisicamente ed è questo che sta alla base della tua grande insicurezza, perchè il non accettarsi causa disagio, e il disagio causa insicurezza, e se ti vedono insicuro di te è molto probabile che qualcuno se ne aprofitti, ma non per il tuo aspetto fisico, ma per come appari tu di carattere, una persona forte di carattere è una persona che ha imparatto ad accettare il suo aspetto ed a amarsi,così com'è, se tu cominciassi a fare questo, ti sentiresti più sicuro di tee camminerseti a testa alta e con a nessuno verrebbe più in mente di deriderti, amati perchè la tua sicurezza dipende da questo

• 3 anni fa

credo che la maggior parte di noi tra la 4a elementare fino al 3o superiore subisce ciò. Tranquillo sii sempre te stesso seno non riesci ha stare tranquillo nemmeno quando dormi. Devi capire te stesso è accettarti tu per primo quello che sei non pensare al giudizio degli altri seno non usciresti più da casa tua fai quello che rende in primis felice te

• 3 anni fa

un consiglio che ti do è di non camminare a testa bassa senò capiscono che sei una preda facile da prendere in giro quindi cammina a testa alta e si fiero di te se poi dicono qualcosa non badarli prima o poi si stuferanno e la smetteranno

buona fortuna

• 3 anni fa

A causa del bullismo, hai sviluppato il disturbo paranoico della personalitá, fobia sociale e disturbo evitante. Lavora sulla tua autostima!

Fonte/i: Bullizzato anche io per 10 lunghi anni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.