Effy ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 3 anni fa

Come ingrassare velocemente? Quanto dovrei pesare?

Ho 16 anni, sono alta 1.67 e peso 50 kg. Alcuni mi dicono che sono giusta di peso ma per me sono troppo magra (anche di costituzione), non anoressica ma qualche kilo in più mi starebbe sicuramente meglio. Questo del peso è un problema che mi pongo dalle medie, infatti da lì ho iniziato a mangiare spropositatamente per riuscire ad ingrassare un po', ma adesso mangio di nuovo "nella norma" diciamo.

Vorrei qualche consiglio per ingrassare velocemente senza però dirmi di andare da un dietologo perché i miei non mi ci manderebbero visto che non lo ritengono un vero problema... Perché ripeto non sono anoressica ma è più una questione mia, perché così non mi piaccio .

2 risposte

Classificazione
  • Pepe
    Lv 5
    3 anni fa
    Risposta preferita

Non andare da un dietologo, primo perché ti serve l'impegnativa del tuo medico e non avendo tu problemi di salute non te la farà, secondo perché non è un dietologo che ti serve. Vai in cerca di un DIETISTA o nutrizionista, cioè un tecnico dell'alimentazione. Spesso collaborano con centri benessere, o centri sportivi, palestre, piscine, squadre sportive. I modi per trovarne sono tanti, se fai uno sport fatti consigliare da chi ti allena ad esempio, oppure dal tuo insegnante di educazione fisica a scuola.

• 3 anni fa

Prima di tutto aspetta di aver completato il tuo sviluppo e, nel frattempo, googola IMC Indice di Massa Corporea.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.