Tatiana ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 3 anni fa

Come dò da mangiare ai miei timidissimi cardinali??

Ciao a tutti, ho un acquario di 100 lt che contiene 6 pesci zebra, 5 tanichtys albunobes, 5 hyphessobrycon bentosi e 4 cardinali.... quando dò da mangiare i pesci zebra sono velocissimi e spazzolano quasi tutto. anche i tanichtys albunobes a pari con loro mangiano velocemente.... invece i hypehsssobrycon bentosi sono un po' più timidi e non salgono in superficie per mangiare, ma abboccano ciò che sta scendendo sul fondo (poca roba comunque!)... I cardinali sono un caso perso... sono i più timidi di tutti e ho paura che mi moriranno di fame.... non salgono per nulla, e anche il cibo che sta cadendo non fanno in tempo a prenderlo... mangiano pochissimo a mio avviso... come devo fare????? Help!!!

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa

Prova a dare più cibo del solito oppure esistono tipo delle ventose a cilidro da attaccare all'acquario per mettere il cibo, prova a metterci il cibo, lo da gradualmente. Magari mangiano. Ci sono abbastanza piante e nascondigli nell'acquario? anche quel fattore è importante. Devi cercare di fare in modo che del cibo rimanga sule piante, i pesci che hanno mangiato le snobberanno o non le vedranno proprio mentre quelli che non hanno mangiato ne saranno attratti. Un altro consiglio che ti provo a dare è di fare un pasto anche di sera o comunque quando non c'è luce.

• 3 anni fa

Devi chiedere in un negozio specializzato come fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.