BROTHER ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 anni fa

Smettere di fumare, la disperazione dei primi giorni?

Ho smesso ancora da un giorno ma mi sento disperato. Fumavo tantissimo e la vita senza sigarette mi sembra vuota e priva di piacere. Mi sento come se mi mancasse qualcosa. Ieri ho passato la giornata con l'umore nero, depresso, con l'umore disforico, insonnia, turbato, ansioso e con una voglia matta e incontrollabile di fumare. Quanto dura questa condizione? Passerà? O saró così per tutto il resto della vita da non fumatore?

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Beh se stai smettendo di fumare ci sto provando anche io, lo so quanto sia snervante che ti senti l' anima uscire dal corpo e comprare le sigarette😊. Ma non si smette di fumare così da un giorno all' altro, diminuisci, se fumi 30 sigarette per una settimana cerca di cambiare la tua vita fumandone 29, la prossima settimana ancora 28. cerca di coprire quei buchi con una bella passeggiata e se possibile smettere luoghi con fumo eccessivo.

Io non sono un vumatore accanito, ma il mo pacco da 20 lo fumavo pure, adesso con il tempo cerco con positività di autoconvincermi che ce la posso fare. adesso fumo massimo 3 sigarette al giorno Mattino-Pomeriggio-Sera.

la sigaretta non deve mancare, si devono diminuire le dosi ascoltando la reazione del corpo. Anche io smisi di botto senza fumare durai 3 giorni e ripartii che nemmeno me ne resi conto. Milioni di persone al mondo ce l' hanno fatta perchè noi no? sono con te !!!

evita i nicorette e porcate varie, li ho provati è non sevono più di tanto.

• 2 anni fa

Non sono fumatrice ma leggendo la tua domanda ho sentito il desiderio di risponderti per complimentarmi con te e incitarti a resistere, perché stai facendo una grande cosa. So che il primo periodo sarà davvero duro, ma poi ti accorgerai che ne sarà valsa la pena, e che il tuo corpo ti ringrazierà.

• 2 anni fa

Macchè figurati ovvio che non sará cosi per tutta la vita. Io ho smesso di botto dopo 4 anni che fumavo, e fumabo anche tanto. Il primo giorno stavo nero non me lo dinentichero mai sembrava non avesse piu senso il tempo chr passava, le giornate ecc. Il secondo uguale il terzo un po meno e i giorni seguenti iniziavo ad abituarmi. Ti consiglio di mangiare molto e di uscire molto e sopratutto di evitare caffe per evitare la tentazione. Continua cosi e se proprio non riesci a dormire dai solo qualche tiro prima di dormire

• 2 anni fa

ho smesso di fumare dopo tanti anni di fumo (con picchi di 100 sigarette /gg), per mesi incapace di usare normarmente il cervello, carattere impossibile, la sensazione di avere tutti i mali possibili. Mi ha trattenuto dal riprendere l'idea che ogni giorno passato senza fumo avrei dovuto considerarlo perso! Il desiderio di una sigaretta rimane per sempre ma si sopravvive tranquillamente! Ho scoperto che i fumatori puzzano (specie i capelli delle donne) e che un bacio non sa più di posacenere! Resisti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.