Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come imbiancare al meglio la parete?

avevo gia' tinteggiato l'appartamento quando sono arrivata ma essendo gia' stato abitato bisognerebbe a mio avviso "rasare" (si dice così?) insomma intendo raschiare le pareti con la carta (Vetrata?) e sono indecisa su come procedere, vorrei evitare di stuccare anche perche' non ci sono crepe. Posso semplicemente raschiare e tinteggiare? Che cosa mi serve oltre per raschiare e come procedo esattamente? Ho guardato dei video fai da te ma dicono di stuccare e volevo chiedere se posso solo "raschiare" e tinteggiare.. Chi mi da una mano? Grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Intendevo *Che cosa mi serve per raschiare (utensili?) e come procedo esattamente?

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Compra una paletta per muro simile a quella di questa immagine https://www.wikihow.it/Preparare-un-Muro-per-dei-B... e pssala SOLO dove ci sono dei rilievi.Una volta fatto questo puoi tinteggiare dando ALMENO 2 mani di vernice visto che è già stata pitturata più volte, o addirittura 3 mani se tu usi un colore più chiaro di quello che ha il muro adesso.Saluti.

• ?
    Lv 6
    3 anni fa

Perché dovresti raschiare il muro? Percaso c'è pittura vecchia che si stacca?O ha fatto tipo bolle?Si scrosta?Viene via?

Se la risposta e no a tutte le domande puoi tranquillamente tinteggiarci sopra,al massimo stucca dove ci sono crepe o buchi lasciati dai chiodi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.