Mi elencate gli attrezzi del falegname?

Non ho mai fatto il falegname e non li conosco mi serve sapere quali sono me li dite grazie

3 risposte

Classificazione
  • Kiri
    Lv 5
    2 anni fa
    Migliore risposta

    attrezzi manuali:

    graffietto, squadra, falsa squadra, bolla/livella, filo a piombo, matita, flessometro, segaccio, pecina, gattuccio, sèga a copiare, morsetti, sergenti, morse per cornici, pialletto, incorsatoio, sponderuola, scalpelli, sgorbie, martelli, punzoni, bedani, mazzuoli, carte vetro, raspe, lime, raschietti

    elettroutensili manuali:

    trapano, avvitatore, levigatrice a nastro, levigatrice orbitale, seghetto alternativo, pialletto elettrico, sèga a disco, gattuccio elettrico, fresatrice verticale

    macchine:

    pialla a filo e spessore, squadratrice, sèga a nastro, voltino, tornio, mortasatrice, combinata, toupie, troncatrice, traforatrice, trapano a colonna, fresatrice, lucidatrice, mola

  • 2 anni fa

    Tantissimi, finiremmo domani mattina.....comunque l' attrezzo più importante è la ****

  • 2 anni fa

    Ci sono diversi tipi di attrezzi nell'arte della falegnameria. Neanche io sono molto ferrata su questo argomento, almeno non sulla pratica, ma conosco qualche strumento:

    -MARTELLO

    -TENAGLIE

    -SCALPELLO

    -BARLETTO

    -MORSETTO

    -ACCETTA

    -PUNTERUOLO

    -COMPASSO

    -**** CIRCOLARE

    -SQUADRA

    Spero di esserti stata utile.

    Spero di esserti stat utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.