promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo

Un ragazzo potrebbe svolgere il compito di badante, dato che é un lavoro prettamente da donna?

C'é un uomo che abita nella mia stessa palazzina, ha 60 anni e purtroppo é stato colpito da una grave malattia che lo costringe a rimanere a letto e al massimo su una sedia a rotelle, per questo motivo cerca una badante, e dato che ci conosciamo già da un bel po di tempo lui vorrebbe che svolgessi io il compito di badante, anche perché mi ha sempre trovato molto simpatico e inoltre lui vuole proprio me per via del mio aspetto (ho i lineamenti del volto molto delicati, dolci e un po femminili, porto gli occhiali da vista, ho le fossette sulle guance, i capelli molto lunghi, biondi e morbidi, gli occhi azzurri, la pelle chiara, le labbra color rosa e un piccolo neo tra il naso e le labbra), insomma vuole proprio me semplicemente perché si sentirebbe a suo agio con il mio aspetto rassicurante e obiettivamente un po femminile, mi ha chiesto di fargli da badante a partire dal mese prossimo, durante il giorno e durante la notte. In pratica dovrei dormite da lui quattro giorni la settimana, dovrei cucinare per lui, fargli il bucato, pulirgli la casa, fargli la spesa, metterlo a letto, svegliarlo la mattina, non mancherebbero le chiacchierate la sera, insomma un classico lavoro da badante donna. Dovrei diventare quasi come una moglie per lui, e in quanto "mogliettina" temporanea dovrei svolgere tutti questi compiti, ovviamente il tutto sarebbe ripagato. Secondo voi dovrei accettare? Un ragazzo può svolgere un lavoro da donna?

13 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Certo che si,io stesso st'estate per guadagnarmi qualcosa l'ho fatto come lavoro.

Credimi non hai niente da vergognarti.

Ps.pero sappi che devi avere tanta pazienza con questo tipo de lavoro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Violet
    Lv 7
    3 anni fa

A parte il fatto che pur essendo vero che è un lavoro svolto prevalentemente da donne, nel 2017 non si può sentire qualcuno che divide i mestiere in lavori da uomini e lavori da donne. Se sei disoccupato, il lavoro ti interessa e la paga è buona fallo pure.

ciao:-)

• 3 anni fa

Esistono anche i badanti uomini.

Talvolta è preferibile mettere un uomo ad un altro uomo, soprattutto se l'anziano è uno che se la fa sotto o cose del genere e farsi pulire da una donna lo metterebbe in imbarazzo. Essere anziani e indifesi non significa perdere la propria dignità.

Ci sono poi uomini piuttosto robusti, corpulenti che per spostarli è meglio ci sia un uomo o una donna molto robusta.

Terzo motivo, non meno importante. Alcuni anziani a vedere una donna, magari giovane, che si occupa di loro, perdono la testa. Diseredano i figli per lasciare tutto alla badante, magari per sposarla. Questa ha spesso un amante che la manda avanti proprio per spartire con lei il bottino. Se si mette un uomo a fare il badante, ovviamente non succede.

• 3 anni fa

se te la senti fallo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 anni fa

se ti senti in qualche modo sminuito non lo fare, cmq io accetterei purché la paga sia buona

• Demone
    Lv 6
    3 anni fa

E dove sta scritto che è prettamente un lavoro da Donna.........mmah..

• Anonimo
    3 anni fa

Se un disabile andare in bagno dai così per scontato che una badante donna riesca ad alzare un invalido da una sedia a rotelle?

Il lavoro è lavoro... Se non hai problemi/ se non ci sono problemi esterni che potrebbero metterti in difficoltà io un pensierino lo farei.

• 3 anni fa

perchè no non c'è mica una legge che lo vieta

• 3 anni fa

Si

• Luca
    Lv 6
    3 anni fa

Per legge sono state abolite le differenze di sesso nelle assunzioni, se si legge che si cercano solo uomini o solo donne l'annuncio è illegale.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Ma se uno cerca espressamente un uomo/donna perchè devo porre dei divieti anche su questo? Scusate ma Cercasi commessa di bella presenza non è evidentemente un lavoro per uomini, o vogliamo forzare la mano nel nome di una parità a suon di stupide leggi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.