PS4 o PC (portatile, sotto non lo ho scritto)?

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa: secondo voi è meglio un PC per poter fare i lavori di scuola e giocare, o meglio una PS4 solo per giocare? Il PC ha queste caratteristiche: marca ASUS, RAM 12 GB DDR4, Intel core I5 7Th generazione 7200U 2.5 GHz, HDD SATA 1TB 5400 rpm, WINDOWS 10 HOME 64 bit, scheda grafica nVIDIA GEFORCE 920M 2GB DEDICATI DDR3, prezzo € 649 sul sito del MEDIAWORLD. La PS4 sarebbe un PlayStation usata da (probabilmente) 500 GB da comprare al GameStop. Qual'è meglio secondo voi?

Prevalentemente vorrei giocare a: F1 2017, PROJECT CARS, GRAN TURISMO SPORT, PES/FIFA, MINECRAFT. Ecco, questi sono alcuni giochi, e ci tengo a specificare che per i giochi di auto ho un LOGITECH G29 comperato poco fa. Fatemi sapere la vostra, e tenete conto che scrivo da un TAB S2 della SAMSUNG, che magari per le ricerche va più che bene, e anche che devo acquistare un TV UHD 4K da 49". Ditemi la vostra, la più convincete srà... votata! Ciao, grazie mille in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Il notebook che hai descritto NON è fatto per giocare. La NVidia 920M era una scheda grafica di livello basso già due anni fa, figuriamoci al giorno d'oggi. Inoltre sono perplesso sui 12 GB di RAM, normalmente è sempre consigliabile avere due banchi uguali: o due da 4 GB (quindi 8 in totale) oppure, meglio, due da 8 (16 in totale). Non esistono banchi da 6 GB, il che significa che ne hanno messo uno da 8 e uno da 4 e ciò non è il massimo della vita.

Se ti interessa solo giocare, prenditi la console. Fossi in te comunque valuterei maggiormente l'acquisto del notebook perché ci puoi fare un sacco di cose e ti tornerà spesso utile (un tablet Android non può sostituire un computer Windows, è più un supporto). Ricorda però che, come ho scritto sopra, con quel portatile non potrai giocare. Mi riferisco ai giochi recenti, ovviamente.

• Anonimo
    3 anni fa

Un pc

• 3 anni fa

pc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.