Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 2 anni fa

Oggetti/sale che ci sono in palestra?

Sto facendo un progetto e mi serve sapere cosa ci sono nelle varie sale in una tipica palestra. Ad esempio sala cardio: tapis roulant

1 risposta

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

Sala aerobica, sala cardio fitness, sala pilates, sala pesi/attrezzi, sala spinning, sala bagno turco/sauna.

Però non tutte le palestre sono centri fitness con saloni diversificati e ampi spazi, la maggior parte delle palestre "comprime" il poco spazio in 2 o 3 sale: una è la sala pesi e l'altra o le altre due vengono alternate togliendo o mettendo appunto gli attrezzi per i corsi di spinning o pilates o cardio fitness o aerobica o TRX e altre discipline. Alcune palestre sono dei capannoni all'interno dei quali ci sono delle particolari strutture tubolari in ferro che permettono di praticare Crossfit che non ha nulla a che vedere col bodybuilding.

Gli attrezzi nella sala pesi sono tanti ma dipende dallo spazio disponibile che ne permette la collocazione quindi non posso elencarteli tutti perchè sono molti e ogni anno vengono immessi nel mercato nuovi modelli di attrezzi anche multifunzionali per cui è assurdo elencarli tutti perchè è impossibile, basta passare del tempo guardando i video di allenamento dei campioni di bodybuilding su YouTube per rendersi conto di quanti attrezzi ci siano nelle palestre/capannoni americani, comunque a chi sa allenarsi coi pesi basterebbe anche solo una power rack con 2 o 3 bilancieri di varia larghezza, manubri, dischi di ghisa e 2 panche reclinabili/inclinabili.

Se vuoi un esempio di quantità di attrezzi puoi guardare i catologhi online della Technogym o della Metalsport o della Panatta o della Lacertosus o di Olympianstore (che sono solo alcune aziende che mi vengono in mente) così ti rendi conto.

Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.