Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

La via lattea si vede a occhio nudo?

Ques'estate in agosto ho partecipato ad una spedizione alpinistica sull'altipiano boliviano. Dormivano nei campi base sui 5000 metri e verso le 3 del mattino sveglia, ramponi ai piedi e ci incamminavamo verso la vetta ( vette di oltre 6000 m.) Ma il cielo stellato che c'èra lì non lo scorderò mai, un vero spettacolo! Era anche il periodo delle stelle cadenti, e vi giuro che ne vedevo una ogni 5 secondi circa, poi stelle e costellazioni che in italia non si vedono e una grande scia luminosa che dicevano si trattava della via lattea. Ma secondo voi si poteva trattarsi effettivamente della via lattea? Si vede a occhio nudo?

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Si anche io l'ho vista, nel deserto, al completo buio (:

• Anonimo
    3 anni fa

''''''''''''''

• 3 anni fa

E ci mancherebbe che la Via Lattea, dopo millenni di leggende che si sono create attorno a lei, non si possa vedere ad occhio nudo. La riescono a vedere persino gli scarabei stercorari per orientarsi!

È proprio una grande scia che va da orizzonte a orizzonte, la parte di Via Lattea che si vede d'estate è molto piu luminosa di quella invernale, dalla Bolivia poi è anche bella alta nel cielo

Dovresti aver visto qualcosa del genere:

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.