Qual é il miglior ginseng ?

2 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    2 anni fa
    Migliore risposta

    Quello fresco - la radice, per intenderci, che mantiene tutte le proprietà benefiche di questa pianta; tra le varie tipologie, la migliore e più salutare è considerata il ginseng coreano (vedi qui: http://www.naturando.it/newsDetails-it-ginseng-cor...

    Una volta pulita, la radice può essere consumata in moltissimi modi: per preparare centrifughe ed estratti, aggiunta grattugiata a diversi piatti (insalate, pasta, pesce...), usata per preparare decotti e tisane.

    Esistono poi molti integratori alimentari a base di ginseng, dagli effetti rivitalizzanti e tonificanti: capsule, compresse, estratti liquidi concentrati...

    Il caffè al ginseng (forse ti riferisci a questo) contiene dell'estratto secco di ginseng (ovviamente in quantità minima) che gli conferisce il suo sapore particolare.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • blue
      Lv 7
      2 anni faSegnala

      Il ginseng coreano fresco non è facile da trovare qui, ma puoi provare in erboristeria, in farmacia o nei negozi del commercio equo, oltre che online :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    Perché quanti ne esistono? xD

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.