Beatrice ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 anni fa

Purtroppo dovrò lasciare a casa da solo il mio cane nelle ore centrali dell ultimo dell anno (da cena a verso le 2). Consigli?

Aggiornamento:

Ho paura che, essendo da solo, si spaventi coi botti nel vicinato, anche se solitamente non ce ne sono molti. Avete qualche consiglio da darmi per farlo stare il più sereno e tranquillo possibile?

8 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 anni fa
    Migliore risposta

    spesso i cani che hanno paura dei botti amano rifugiarsi in luoghi in cui si sentano protetti, dei miei 4 cani solo una ha paura e la lasciamo libera di rifugiarsi sotto il letto perchè lì si sente al sicuro, se il cane è abituato al trasportino lo si può lasciare aperto con sopra una coperta che lo faccia sembrare ancora di più una tana sicura e lasciare che il cane ci entri se spaventato. Alcuni usano i fiori di bach e l'omeopatia per calmarli. Evita di far entrare in casa gente che non conosce bene la casa: se uno apre la porta per andare a controllare e non fa attenzione può trovarsi davanti il cane spaventato che cerca la via di fuga, e si sa che sono decine i cani che scappano dai giardini e cortili terrorizzati dai botti. Osservalo i giorni precedenti, visto che solitamente iniziano ben prima del 31 a far scoppiare i petardi e guarda come si comporta, se c'è una stanza che preferisce per nascondersi oppure fai la prova del trasportino.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    lasciare sempre

    •tapetino igenico

    •molto cibo

    •molta acqua

    •un giocattolino

    •la sua cuccia ...

    ciaoooo!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    2 anni fa

    lasciagli da bere e una giornale steso a terra, oppure portalo fuori prima... che fa gli altri giorni? se lo stanchi prima, dovrebbe dormire meglio...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    Non n ti vergogni a lasciare il cane ? Per andare a fare i côglioni in giro...

    MA VERGOGNATI !!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

    chiedi ad un vicino di andargli a dare un'occhiata in cambio di un favore che tu ricambierai.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

    Chi se ne frega.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    I cani soffrono i botti cmq non hai un parente un amico da affidarglielo? Comunque la domanda viene spontanea se siete libertini perché vi prendete i cani che sono impegnativi

    • nur
      Lv 6
      2 anni faSegnala

      ti informo che prendere un cane non significa non muoversi più da casa per 15 anni. No così perchè magari pensi che ci sia l'obbligo di farlo..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    Ingabbialo e mettigli il cibo da magna

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.