Foresta ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 anni fa

Talvolta si sente affermare che il secco ha più vitamine dell umido.. un buon secco rispetto a un mediocre umido,probabile!..?

Ma un umido di qualità vs un secco di qualità , non credo ....

Ad ogni modo Terra Canis vende quell olio favoloso e una pasta di verdure che oggi vado a prendere !

1 risposta

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 anni fa
    Migliore risposta

io non l'ho mai sentito dire, dipende dalla casa produttrice, sicuramente un buon secco che contiene carni di prima scelta a consumo umano è meglio di un umido di scarsa qualità in cui ci siano carni e derivati, la qualità delle proteine conta quasi più della quantità, sei hai proteine derivanti da muscolo e parti nobili e proteine che provengono da scarti c'è una grossa differenza in termini nutrizionali.

Comunque sia sono tutti e due addizionati di vitamine e sostante nutritive perchè in entrambi i casi la forte cottura corrompe le qualità nutrizionali degli alimenti utilizzati, poi nei mangimi lavorati a freddo dicono che i nutrienti vengono rovinati meno e che l'idrolizzazione o idrolisi che utilizzano alcune aziende produttrici di mangimi per lavorare le fonti proteiche renda le proteine della carne più digeribili e i cani hanno meno problemi di intolleranze.

Come integratori ho usato in polvere un paio di prodotti di marca tedesca completamente naturali: uno a base di cozza verde come condroprotettore e uno a base di un tipo di alga per la qualità del pelo. Solitamente uso per quando fanno la muta l' olio di salmone (hunter), ho provato anche quello di lino ma quello di salmone ha funzionato meglio. Altro alimento che ho utilizzato il kefir fatto in casa ma l'ho usato troppo poco per capire se i cani hanno avuto benefici, dicono che migliora il sistema immunitario poichè agisce sulla flora intestinale e infine il miele, l'ho dato con successo in un periodo in cui avevano preso il raffreddore e in due avevano un pò di tosse.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.