lol ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 anni fa

Cosa posso fare? Consigli?

Ciao a tutti sto passando un brutto periodo e continuo a mangiare in continuazione e in due mesi e mezzo ho già messo 4 kg (sono passata da 46 a 50kg x1,63) non sono preoccupata per il peso, anzi.. Quello che mi preoccupa e che sento che non riesco più a smettere di magiare schiffeze. Oggi a colazione: due fette biscottate con il te e una mela.

P: zuppa di ceci con un po di riso e finocchi alla piastra. Merenda: ecco... Cioccolata calda con una fetta abbastanza grande di pandoro e verso le 8:30 nonstante non avessi fame ho presso un cappuccino con una brioche piccola e adesso ho mangiato di nuovo un'altro pezzo di pandoro più un pacchetto di pavesini.... Cosa mi consigliate di fare per evitare di mangiare in questo modo? Domani devo stare leggera con i pasti? E l'ultima domanda meno importante.. Più o meno quante calorie ho assunto in tutta la giornata? Grazie in anticipo

7 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    2 anni fa
    Migliore risposta

Quelle che hai mangiato non sono schifezze, hai mangiato troppi dolci, ma non è la qualità del cibo che non va, bensì il modo in cui è andata la tua giornata alimentare nel suo complesso.

Hai fatto una colazione troppo povera, e questo di solito porta ad avere più fame al pomeriggio e alla sera.

Se tu avessi mangiato pandoro e cioccolata calda a colazione, pranzo uguale a quello di oggi, tè e una mela a merenda, alla sera avresti potuto cenare con pollo e contorno di verdura, un frutto, e non avresti sentito tanta fame di dolci.

Mangiare zuccheri fa venire fame di altri zuccheri, quindi occorre spezzare il circolo vizioso. Dovresti abituarti a tenere a portata di mano qualcosa di diverso per i momenti di fame, cose abbastanza caloriche da saziarti mangiandone solo un pochino, e ricche di nutrienti utili, per esempio qualche noce, o delle olive, o un pezzetto di grana. Ma prima di tutto occorre che mangi di più a colazione, perché serve a prevenire gli attacchi di fame nella seconda parte della giornata.

• lol2 anni faSegnala

Grazie davvero per la tua risposta! A tuo parere quale potrebbe essere una colazione adeguata per evitare questi sgarri? Grazie di nuovo!

• 2 anni fa

Grazie alla tua colazione molto risicata...prova a mangiare 4 fette biscottate + latte 200ml + 1 mela. Va meglio. anche se una colazione corretta è fatta così:

30g di biscotti/fette biscottate/cereali o 50g di pane + yogurt/latte/formaggio + frutta/te/caffè/marmellata

Il pranzo spero siano stati 80g di riso,altrimenti è poco.

• Anonimo
    2 anni fa

Non è il brutto periodo, è che il corpo è una macchina perfetta che necessita di determinate tot calorie per poter funzionare... Se fai la fame, è ovvio che poi il corpo ti chieda altro per poter almeno sopravvivere. Due fette biscottate e un the neanche all'ospedale lo danno, per dire...

• 2 anni fa

Banca dati delle cose che non si è appena registrato alla pagina di discussione, ma anche di un po di tempo per la prima di andare a prendere il treno per la prima di partire per le vacanze di pasqua a tutti i giorni dalle email contraffatte di un vostro parere di chi è il mio amico che non si è appena tornato dal mio cuore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Secondo me dovresti sicuramente evitare questo tipo di cibo e mangiare di più nei pasti principali un piatto di pasta un secondo un frutto...una mela è un buon metodo per far passare la fame poiché ha la proprietà di "bloccare la fame" mangiata a mezzo pomeriggio o in mattinata.

Trovo importante almeno per me che mangio poco e niente a colazione una merenda a mezzo mattino che può essere un panino o un altra cosa comunque eviterei eccesso di zuccheri come pandoro e cioccolata poi uan fetta non te la toglie nessuno

• 2 anni fa

Ciao leggi Alimentazione Yoga di Paramahansa Yogananda e il Gusto della gioia di Zoe Matthews ed Ananda

Sono bellissimi sulla giusta dieta sana

• Anonimo
    2 anni fa

Sei bella anche cicciottella!! Cosi c'è il bisogno di dire... Cosa se ne deve fare l'uomo della mazza di scopa?

Non pensare a ciò che mangi, pensa ciò che ti rende felice.

Certo mangiare molto è peccato di gola.

Però fissarsi sul cibo è togliersi la gioia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.