Problema fisica coefficiente prestazione?

Una macchina di carnot ha rendimento di 0,23. Calcola coefficiente di prestazione assumendo che la si utilizzi come pompa di calore.

Risultato: 4.3

Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

    Una macchina di Carnot, in funzionamento diretto, sottrae il calore Q1 a una sorgente a temperatura T1, parte lo trasforma in lavoro L e parte (Q2) lo cede a una sorgente a temperatura T2.(Con T1 > T2) In questo modo di funzionamento la macchina ha un rendimento η = L/Q1

    La macchina di Carnot è reversibile è può funzionare da pompa di calore fornendo il calore Q1 alla sorgente a temperatura maggiore a spese del lavoro L.

    In questo modo di funzionare, si definisce coefficiente di prestazione il rapporto:

    cp = Q1/L = 1/η = 1/0,23 = 4,3

    • Wiligelmo
      Lv 7
      2 anni faSegnala

      Ma copi anche su yahoo answer?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    Una macchina di Carnot, in funzionamento diretto, sottrae il calore Q1 a una sorgente a temperatura T1, parte lo trasforma in lavoro L e parte (Q2) lo cede a una sorgente a temperatura T2.(Con T1 > T2) In questo modo di funzionamento la macchina ha un rendimento η = L/Q1

    La macchina di Carnot è reversibile e può funzionare da pompa di calore fornendo il calore Q1 alla sorgente a temperatura maggiore a spese del lavoro L.

    In questo modo di funzionare, si definisce coefficiente di prestazione il rapporto:

    cp = Q1/L = 1/η = 1/0,23 = 4,3

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.