Anonimo

Raga la ps2 modificata non mi legge i giochi ps1 masterizzati!!!?

I giochi ps1 originali me li legge senza problemi ma quelli masterizzati no!

Ho masterizzato Crash Bandicoot 1 con imgburn mi dice operazione completata con successo (anche se mi chiede di richiudere il lettore manualmente per continuare a masterizzare), comunque ho un lettore cd ch ha più o meno 3-4 anni. Quando provo il disco, una volta mi ha portato ad una schermata rossastra dov'è c'era scritto inserire un gioco PlayStation o PlayStation 2 mentre mo le altre volte dice o impossibile leggere il disco oppure provo a cliccare sull'icona del disco e mi riporta sempre alla schermata della memory card e disco. È una Ps2 Slim Scph 75004 con modifica Matrix infinity 2.0. Secondo voi che cosa potrebbe essere il problema? Le rom dei giochi le scarico da emuparadise, le converto in ISO con imgburn, metto un cd-rom vuoto e masterizzo. 10 pnt al migliore!!!

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Molto spesso le ps2 con il tuo tipo di modifica non leggono bene i cd-rom quindi ti scrivo una piccola ma utile guida che son sicuro al 100% ti garantirà la possibilità di giocare i tuoi titoli preferiti sulla tua console.

1) Armati di DVD+R oppure DVD-RW (preferibilmente marcati Verbatim o TDK che a parer mio sono i migliori)

2) Una volta scaricato il file .iso, masterizzalo su imgburn a velocità 2x (mi raccomando, 2x o anche 1x: più lentamente fai scrivere i dischi al tuo masterizzatore più efficiente sarà il risultato!)

3) Una volta che si apre il lettore e ti chiede di continuare a masterizzare manualmente non farlo: prendi il disco e accendi la tua ps2 provalo così com'è, nel caso in cui non funzioni a quel punto puoi provare a rimettere dentro il disco e riprendere a masterizzare manualmente come dice

4) OPZIONALE: Nel caso in cui ti sia munito di DVD-RW (ovvero disco RISCRIVIBILE) se il gioco non dovesse partire, potrebbe essere un problema attribuito al file .iso che hai scaricato, quindi se hai scaricato il gioco da emuparadise puoi provare a riscaricarlo da coolrom una volta fatto questo ti basta mettere il DVD-RW che già hai masterizzato dentro al pc e far partire imgburn, ti dirà che il disco è pieno e va formattato per scriverci sopra il nuovo file .iso scaricato da coolrom: fallo seguendo sempre i passaggi 2 e 3!

Nella remota possibilità che tu non ottenga i risultati desiderati, la colpa può essere solo del lettore della ps2 (potrebbe essere la lente danneggiata o altro). Buona fortuna!!

• Assicurati che i file masterizzati funzionino correttamente, ti consiglio di provarli su un emulatore pc, se vanno nell' emulatore ma nella tua ps1 no c'è qualche problema di masterizzazione, ah...molto importante dipende su che cd lo hai masterizzato, in un DVD o un CD AUDIO, i tipi di cd sono differenti, assicurati che il cd sia leggibile per la ps2

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.