Ho graffiato l's8+ esiste qualche crema per eliminare i graffi?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Migliore risposta

Con la pasta abrasiva rischi di fare più danni. O meglio, forse si usa il termine pasta abrasiva per indicare, erronamente, anche un altro prodotto che, effettivamente, serve ad eliminare veramente i graffi sulle carrozzerie e si chiama "polish" (attenzione, che gli inglesi usano il termine "polish" anche per identificare smalti e vernici).

Con la pasta abrasiva, invece, andresti a "grattare", graffiando ulteriorrmente la zona danneggiata e quindi peggiorando la situazione.

Un'altra alternativa, con la quale ho "eliminato" un graffio sul quadrante di un orologio in plastica è la pasta lucidante per il rame.

• Anonimo
      Lv 5
      2 anni faSegnala

Fake, parlate quando manco ci avete mai provato.

• ZZ
    Lv 7
    2 anni fa

Penso di no

• 2 anni fa

Ho l'S7 io, preso da 1 settimana. Lo tengo come se tenessi un neonato.

Esistono pellicole e cover che cavolo. Perché non le metti ???

Ormai il danno e fatto.

No non esiste nulla..esiste solo il cambio dello schermo che costa quanto comprarsi un J5.

• 2 anni fa

Si, si chiama "displex", la boccetta è di colore giallo per il vetro, mentre per la plastica è di colore rosso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno è semplicemente una pasta abrasiva. Ce ne sono di diverse marche, possiamo reperirle facilmente in una ferramenta, oppure in negozi di hobbystica, bricolage, fai da te, ecc... Eventualmente è possibile farci servire dal negoziante che saprà sicuramente indicare il prodotto più adatto al nostro scopo.

Oltre la pasta abrasiva è possibile anche utilizzare la pasta per auto. Usata in dosi molto ridotte svolge egregiamente questo compito.

Un altro metodo invece più "casalingo", con cui possiamo ottenere degli ottimi risultati, è il dentifricio, che grazie alla presenza di un componente levigante, può sostituisi alla pasta abrasiva. Nella scelta va prestata la massima attenzione: i dentifrici con i microgranuli vanno evitati rigorosamente poiché aggraverebbero il problema graffiando ancor di più lo schermo.

A questo punto passiamo alla parte pratica: abbiamo il tubetto, abbiamo il nostro cellulare graffiato.. Vediamo come fare nello specifico a eliminare i graffi sulla sua superficie.

Spremiamo una piccola quantità di prodotto sul display (o sulla zona interessata) e, aiutandoci con un cotton fioc, o con un batuffolo di cotone idrofilo (anche i dischetti usati per struccarsi sono perfetti per questo scopo) e iniziamo a strofinare il materiale sulla superficie, applicando una leggera pressione.

Al termine di questa operazione, serviamoci di un nuovo dischetto o di un panno morbido (va bene anche un semplice fazzoletto di carta) per rimuovere gli eccessi. Puliamo tutto avendo cura di non lasciare residui.

Al termine, la situazione dovrebbe essere nettamente migliorata. Se è presente ancora qualche imperfezione più profonda che ancora non è andata via, possiamo ripetere l'operazione (che è possibile impiegare per tutti i dispositivi touch).

Ovviamente questo sistema non consente di fare miracoli, ma permette di migliorare molto l'estetica del nostro telefono eliminando tutti quei graffietti superficiali inevitabili con l'uso.

Adesso, visto che prevenire è meglio che curare, procuriamoci una custodia specifica per il nostro smartphone, e, ancora più importante, una di quelle pellicole protettrici per lo schermo (se ne può comprare anche un intero foglio, da ritagliare poi nelle misure che ci occorrono).. E tutto ritornerà (quasi) come nuovo.

• Death
    Lv 6
    2 anni fa

Non credo

• Luca
    Lv 6
    2 anni fa

portalo dal carrozziere, loro ce l'hanno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.