come mai non funziona un amplificatore casse hi-fi appena arrivato con amazon ?

È arrivato senza adattatore, ne vuole uno da 12V e 2A. È attaccato, il cavo rca audio (input) è collegato alla scheda audio, volume quasi al massimo e casse con i morsetti dietro attaccate. Non si sente nulla. Dalla stessa uscita della scheda audio con le cuffie si sente.

L unica cosa che mi viene in mente è se posso averlo rovinato io collegandolo inizialmente ad un adattatore da 12V ma 1A, roba di pochi secondi.

Aggiornamento:

In effetti questo ampli mi è sembrato strano sin dall'inizio. Quando ho collegato i cavetti delle casse una delle due casse faceva un rumore strano. Un woooooooh costante, come una nota molto bassa. Invertendo i cavi lo faceva l'altra cassa. Ho staccato tutto e cambiato adattatore. Col secondo, lo stesso canale, come collego il secondo dei due cavetti rosso e nero, fa solo il classico kss kss, tipo interferenza radio. L'altro canale al collegamento cavi è silenzioso. Comunque non sento nulla

1 risposta

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

No. se l'alimentatore era inferiore a quello richiesto, non puoi averlo rovinato. Hai solo quell'input? se ne hai altri prova ad usarli.

testa con le cuffie l'uscita della sk audio o iPod, o qualsiasi altra sorgente. Se senti l'uadio in cuffia OK. Alza a metà il volume della sorgente.

Metti il volume a zero dell'impli. poi alza piano piano per non fregare i coni delle casse. Se su ogni input, non senti niente:

1- il cavo che usi è rotto

2- è rotto l'ampli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.