Vestita coem nella foto tutti ridono di me, perchè?

In Sicilia la gente mi prende in giro per il modo in cui mi vesto, le donne in particolare, giovani e meno giovani, mi fissano e scoppiano in una fragorosa risata, perfino i bambini di tre anni aprono la bocca con un espressione poco carina e mi fissano maleducatamente nell'indifferenza dei propri genitori. Adesso io capisco che il mio paese è un buco e fra tanti giovani vestiti di nero con i capelli scuri io possa essere qualcosa di strano, quello che non comprendo è la maleducazione della gente che ti disturba e ti dice cose offensive, pensano che io sia una persona stupida e dai facili costumi. A me il loro parere poco importa perchè comprendo che si tratta di gente che ha studiato poco e non ha mai viaggiato. Ad ogni modo mi dispiace che mia madre non mi comprenda e mio padre in passato camminava qualche metro avanti perchè si imbarazzava a starmi accanto, ormai con lui non esco più perchè questa cosa proprio non posso accettarla.

Attachment image

17 risposte

Classificazione
  • Masaki
    Lv 6
    3 anni fa
    Risposta preferita

Perchè ti vesti in modo strano ed eccentrico.

Quei calzettoni li userebbero a giocare a calcio, se solo non fossero rosa.

Quella pseudo-gonna trasparente? Ti piace così tanto il càzzò?

Quella specie di maglioncino sembra un pigiama. Per bambini.

Zaino giallo? Cos'è, devo tirare un pugno a chi mi sta in parte quando passi tu?

Cazzò sembri un allenatrice di pokemon della generazione bimbominchia.

Cosa hai fatto alle dita? Volevi nascere pappagalla?

La posa da bambina biricchina da quello charme in più a istigarmi a essere così cattivo nella mia risposta.

Beh... però credo di averti spiegato in modo freddo e coinciso il perchè.

Se poi vuoi la mia opinione... beh stai esprimendo il tuo stile.

Non mi metterei a ridere guardandoti. Sarebbe un offesa nei tuoi confronti.

Non direi nè penserei le cose che ho scritto prima. Per me puoi vestirti come ti pare.

Però mi sembri una tipa eccentrica. E strana...

Guardandoti... boh, credo che penserei che tu sia una di quelle fulminate che girano per strada con chissà quale diavolo in testa...

Eh... spero tu apprezzi la mia sincerità.

Non lo faccio per insultarti, anzi. Lo faccio perchè ritengo che tutti meritino di capire, se si pongono delle domande.

Essere buoni e dirti cose per non farti soffrire, non la considero altro che un vile atto di vigliaccheria.

Chi si comporta così, ha tutto il mio odio.

A beh, per essere precisi: non è detto che ciò che ho scritto esprima al meglio il pensiero altrui. Non sono nella testa degli altri.

Però... ritengo di aver espresso a pieno ciò che tu chiedi nella tua domanda.

Se vuoi puoi cercare su google come imparare a vestirsi/come vestirsi bene/ecc...

----------

Ora che ho letto anche le risposte altrui... (solo quella di francesca, sciancatu ... va beh)

Certo. E' giusto fare ciò che ritieni giusto.

E' anche vero che è onorevole essere in grado di fare ciò che ti fa stare bene nonostante la "società" non lo accetti.

Ma... ciò che ha detto francesca...

Ha detto delle cose carine. Ma facendo così non fa nient'altro che farti del male.

Così facendo, francesca non fa altro che chiudere la tua mente in ciò che ritiene giusto in quanto, così facendo, classifichi le opinioni altrui come sbagliate. Imponendo a te stessa solo le tue idee, come giuste.

Ma, emarginando la propria mente dalla società, si finisce per vivere in un concetto di giustizia utopico. Non basato su questo mondo e sulla nostra realtà.

Dove purtroppo vivi.

Un abbigliamento del genere ti renderà la vita impossibile.

Dai l'idea di essere una persona psicologicamente instabile. Da evitare perchè rinchiusa nel suo mondo.

E questo è sbagliato perchè così vivrai una vita fasulla. E non solo.

Creerai delle idee fuorvianti, non basate sulla ragione, surreali. Sbagliate.

Sbagliate sul concetto della realtà.

Perchè nel tuo mondo potrebbero anche essere giuste, ma tu NON VIVI NEL TUO MONDO.

Tu vivi nella realtà.

Fregarsene è stupido.

Come puoi capire dove sbagli se non consideri gli errori che fai?

Forse ti chiederai: e allora? Cosa centra questo con la società e le altre persone? Io sono in grado di vedere dove sbaglio e di provvedere, migliorandomi da sola, imparando dai miei errori.

Ma no. Non è così che la realtà funziona.

Non esiste un concetto di giusto e sbagliato se non esiste qualcosa a cui confrontarla.

Per esempio: è giusto uccidere un vecchio perchè è anziano e quindi inutile alla società?

Beh, certamente dirai che è sbagliato. Ma questo sei in grado di dirlo perchè hai nella tua mente una morale che ti permette di dire che questo è sbagliato.

Ma se la morale che io ho in mente mi dicesse che non solo è giusto, ma anche necessario in quanto in questo mondo ha diritto di esistere solo ciò che produce e che si guadagna da vivere?

Se dicesse anche che farei solo del bene in quanto quell'anziano non potrebbe ricevere nient'altro di meglio che la morte, in quanto il suo corpo ormai implora la fine delle sue sofferenze?

Sarebbe sbagliato? Perchè?

E anche qui, vai a confrontarti con la tua morale.

Ora, capisci perchè è importante confrontarsi con gli altri?

Anche solo per provare a se stessi che la propria morale è corretta.

E' importante. E giusto che si faccia.

Perchè?

Beh, mi sono stufato di scrivere, trova la risposta da sola :P

Fonte/i: L'unica cosa che importa è valutare con la propria ragione cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. E provarlo. Come fai a provarlo se non hai con chi confrontarti? Non vale ascoltare l'opinione altrui e classificarla come sbagliata, senza nemmeno pensarci. Equivarrebbe ai processi dei nemici politici di stalin. https://it.wikipedia.org/wiki/Grandi_purghe
  • 3 anni fa

non stai così male e poi deve piacere a te come ti vesti e fregatene dei commenti che ti danno e ti dicono a te piace? Ben venga questo è l'importante e quello che conta, ognuno è libero di vestirsi come le pare e piace :))

• ?
    Lv 4
    3 anni fa

Quando sono stata in Toscana mi guardavano tutti , sembrava impossibile vedere una ragazza in divisa da calcio , eppure mi guardavano male, ero sicura di essere vestita in modo decente : le Adidas copa da calcio , la maglietta ufficiale della nazionale , pantaloncino Nike nero e giacca nera del decathlon. Non importa se sei in Sicilia , a Roma o in Trentino ci sarà sempre il babbo di turno di tutte l' età che avrà qualcosa da ridire, ma tu fregatene.

• Anonimo
    3 anni fa

Lo fanno perché sono terroni rozzi e selvaggi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Purtroppo la gente è abituata a guardare i soliti outfit non riderebbero di certo se vedessero una ragazza con un jeans e una felpa.. Sarebbero costretti a ridere della popolazione intera. Però se accesteresti qualche consiglio prova ad indossare meno colori tutti insieme e poi noto in te lo stile tipo o dei teenager giapponesi perciò se quello è il tuo stile non lo cambiare, ma prova solo a migliorarlo guardando qualche esempio su internet.. Per esempio al posto della miniconna io avrei messo delle calze con pantaloncini e una semplice t-shirt con giacca di tuta.. Oppure se ho notato male prova a mettere un semplice vestitino con le converse nere che hai già vedrai che la reazione sarà già diversa

• Anonimo
    3 anni fa

Ma che strano, io ti trovo molto sexy invece.

• 3 anni fa

Capisco il problema che ti affligge e comprendo che hai a che fare, a causa del tuo modo di vestire, ogni giorno con persone dalla mentalità chiusa. È difficile fregarsene o non pensarci, perché come hai detto tu ogni volta che esci devi sopportare questi commenti ignoranti. È difficile fregarsene, difficile non pensarci, allora prova semplicemente a superarli! Credo fermamente che il 50% di queste persone vorrebbe tanto vestire liberamente come fai tu, ma per vergogna non vuole perchè ha paura di essere giudicato (come esse stesse fanno con te). Un tempo la società manipolava anche me, ma sono riuscita ad essere me stessa nonostante tutto, e la vita mi mette continuamente alla prova. Pensa ai problemi che devi affrontare come sfide più che ostacoli, sfide che ti formano e che ti rendono sempre migliore! E.. un consiglio.. se riesci, offri un sorriso a queste persone che sono troppo stanche per offrirti il loro, nessuno ha più bisogno di un sorriso quanto colui che non sa piu donarlo!!

• Jim
    Lv 6
    3 anni fa

Mah, non mi sembri una di facili costumi vestita così...

Ad ogni modo fregatene

• 3 anni fa

Non di curar di lor, ma guarda e passa

• 3 anni fa

Ridono perchè pensano che sono vestiti tipo da bambina, da ragazzina degli anime... io così probabilmente ci ho visto vestita solo sailor moon! il problema è solo quello, e il fatto che nei paesi se ti vesti diverso, spicchi. Anche io abito in un paese piccolo, quando sono stata a milano ho visto che la gente già si veste più come gli pare e per strada vedi anche delle vere e proprie eccezioni (o esagerazioni) e la gente a volte li ignora, a volte li osserva.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.