promotion image of download ymail app
Promoted

Salve ragazzi, ho un alfa romeo mito, Con sistemi bluandme e comandi al volante sapete consigliarmi uno stereo due Din per non perderli?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

Se scegli un autoradio Alpine, riesci a mantenere la funzionalità dei comandi al volante. Sul retro dell'autoradio, c'è un apposito spinotto nero, da non confondersi con quello dell'antenna FM che è simile, con l'ingresso dei comandi al volante, mentre dal menu delle funzioni devi impostare STEERING = 0N. Lo so perché ne ho installato da poco una della stessa marca sulla mia Polo che però non aveva comandi al volante. Io ho scelto una DIN normale perché ho l'esigenza di dover far sparire la radio quando parcheggio l'auto e volevo mantenere un cassetto portaoggetti in piu'.

Tra l'altro, visto che stai per spenderci dei soldi (i 2Din costano), ti consiglio di soffrire finanziariamente un altro po' e scegliere una radio con ricevitore DAB+, così non dovrai preoccuparti dell'eventuale switch-off della radio FM nel 2020. Il tale che mi ha venduto lo stereo minimizzava ("ma no... non levano la fm, saremmo stati tra i primi a saperlo") e in questi giorni, invece, è uscita la legge tale che dal 2020 tutte le radio vendute in Italia dovranno ricevere la radio digitale. Chissà perché :) Per fortuna mi sono impuntato e ho preso un ricevitore DAB

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

se cambi la radio perdi tutto ciò ad essa collegato, quindi addio al blue&me.

i comandi al volanti sono facilmente recuperabili con apposite centraline e le funzioni del sistema le rimpiazzi con quelle fornite dal nuovo stereo.

quindi non c'è nulla da consigliarti, scegline 1 tu secondo i parametri che ritieni + importanti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

Che poi trovandone uno con il bluetooth sarebbe la stessa cosa del blue And me giusto?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.