Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 anni fa

Cosa può nascere con qualcuno molto diverso da te?

Conosco di vista un ragazzo che frequenta la mia università e ho una piccola cotta per lui. Credo che un minimo di interesse ci sia da parte sua, perché ci fissiamo sempre (lo notano anche i miei amici) ma potrebbe non significare nulla. Io vorrei aggiungerlo su Facebook, avrei miliardi di scuse con cui contattarlo...il problema è che siamo davvero troppo diversi. Lui è molto ‘alternativo’, frequenta un giro di persone ben preciso, non credo che avrei molto a che fare con lui, quindi mi sto fissando senza alcun motivo. Che faccio? Continuo a pensare che se è destino, qualcuno me lo presenterà o mi rivolgerà la parola lui, non lo so. A voi è mai capitato di prendervi cotte o avere relazioni con persone che erano davvero il vostro opposto? Com’è andata?

3 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

Siamo sposati da cinquantuno anni, mia Moglie è della mia età, nata a dodicimila km di distanza, in un ambiente sociale molto diverso da quello in cui sono vissuto io, e siamo fondamentalmente diversi, ma abbiamo in comune cio' che serve.

La storia dell'anima "gemella" è una bufala molto pericolosa: si incontrano gli opposti e gli uguali si respingono.

Occorre avere idee chiare, accettarsi reciprocamente e lavorare (anche duramente, alle volte) per un obiettivo condiviso: abbiamo generato tre figli in quattro anni, in tre continenti diversi: quella nata in America vive in Europa; quello nato in Africa vive in Italia; quella nata in Europa vive in America.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

sai c è una persona che si chiama federico moccia,forse interessano persone come te

• 2 anni fa

mica lo devi sposare. vi conoscete, vedi come butta e, se butta male, lo scarichi. (detta terra terra)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.