Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Ma la gente come fa a dire di dover essere costretta a seguire una dieta dopo l'Epifania, prevedendo di mettere su 5 kg?

Cioè, come c azzo fate a dire di prendere 5 kg durante le feste?

Io, alla cena della Vigilia. ho mangiato sui 100 grammi di linguine condite con frittura mista di pesce, baccalà, gamberetti fritti e insalata d'aragosta in salsa rosa. Ho provato un paio di dolci.

A Natale, a pranzo, ho esagerato un po' col vino (3/4 calici di Porto).. A parte questo ho mangiato lasagne col classico ragù (con la besciamella), arrosto di capretto con patate al forno, insalata di cavoli di Bruxelles condita con un sugo a base di pancetta e castagne, e stufato di cavolfiori ai formaggi (anche questo con la besciamella)... Oltre a un altro paio di tipi differenti di dolce.

Naturalmente tutto nelle giuste porzioni.

Io peso lo stesso (ieri sono andato a correre ma ci sarei andato ugualmente anche senza i pranzi/cene di Natale.. Dal momento che lo faccio 3 volte alla settimana).

Come c azzo prendete 'sti cinque chili? Secondo me voi mangiate ininterrottamente dal 23 dicembre al 6 gennaio... E a parte questo non vi muovete manco per andare a prendere il telecomando!

Per prendere un chilo già ce ne vuole... Come c azzo fate a prenderne 5 in meno di 12 giorni? Poi comunque non è obbligatorio abbuffarsi; uno a Natale i "manicaretti" può mangiarli anche abbondantemente, senza esagerare come una scrofa in calore! Dove sta scritto che uno deve ingozzarsi?

Aggiornamento:

@Laura... Io, 24/25 dicembre, 31 dicembre (cenone) e pranzo dell'1 gennaio, 5/6 gennaio (ma non sempre)... Negli altri giorni mangio normale! Il 27/28/29/30 dicembre e tutti i giorni tra Capodanno e l'Epifania sono giorni ordinari come tutti gli altri giorni dell'anno! Secondo me loro si ingozzano anche nei giorni non festivi allo stesso modo!

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Dipende da quanto mangiano, in effetti prendere 5kg in 15 giorni vuol dire abbuffarsi per tutti e 15 i giorni e non solo nei giorni festivi... Però c'è da dire che quei 5kg non saranno mai effettivi, sarà anche ritenzione idrica... Quindi dopo l'Epifania più che dieta si dovrebbe riiniziare a mangiare normalmente, in dosi un po' più ridotte magari. Poi verso i primi di febbraio si vede quanto si è davvero ingrassati...

• Anonimo
    3 anni fa

Mah a me pare impossibile 5 kg effettivi. Secondo me sovrastimano troppo oppure si ingozzano giornalmente di panettoni e pandori a tal punto da prenderli sul serio. Io mi sono allenata anche il giorno di natale perché tanto lo avrei fatto lo stesso festa o non festa. Ho mangiato abbastanza e parecchia cioccolata lo ammetto ma il gonfiore normalissimo si è fermato a 600gr

Oggi ho già ripreso l'alimentazione normale. Vuoi vedere che tempo venerdì ho già smaltito tutto?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.