Problema Cuffie PC e Smartphone?

Salve, tempo fa comprai un paio di AKG Y50 (via filo) collegate al computer suonano divinamente un suono profondo dinamico e piacevole, poi le ho testate con lo smartphone ed il suono era pessimo, povero di dinamicità e volume perchè questo?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Migliore risposta

    Perchè non sono solo le cuffie a dare qualità in un sistema audio se il sistema di preamplificazione è un cesso alle cuffie arriverà un segnale cesso è quello riprodurranno!!

    La questione del volume è perché avrai cuffie ad alta impedenza collegate ad un cell che come tutti i cell è un apparecchio a bassa impedenza, questo significa che la preamplificazione ( qualitativamente buona o pessima del tuo cell che sia ) non genera sufficiente potenza per muovere correttamente le cuffie, sarebbe come collegare um amplifaicatore da 10watt a casse da 150w, quindi dimenticati della dinamica e della timbrica che sarebbero in grado di dare quelle cuffie collegate ad un apparecchio in grado di generare sufficienti Ohm e quindi sfruttarle al meglio

    Con cuffie bluetooth risolvi il problema delle Ohm visto che il segnale che arriva alle cuffie via Bluetooth viene preamplificxato dal suo preamp studiato appositamente per quelle cuffie, ma avrai il problema della qualità audio, le trasmissioni Bluetooth non brillano certo per qualità.

    Comprati un paio di cuffie di qualità a bassa impedenza e con quelle sfrutterai al massimo le potenzialità del pre audio del tuo cell, ma resta il fatto che se fa càgare lui farà ****** anche il suono non puoi migliorare la qualità del pre do cell se non cambiando il cellulare con un altro modello di altra faccia, ma cercare qualità audio eccelsa in un cell è fantascienza

  • 2 anni fa

    Grazie, si potrebbe risolvere il problema con delle cuffie attive Bluetooth (Jbl E55BT)?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.