Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Vi prego.Un aiuto serio?

Riposto la seguente domanda perché nei giorni precedenti non ha avuto lo riscontro sperato.

Buongiorno a tutti,sono una ragazza di 14 anni;nell'adolescenza,si sa,si hanno tanti sbalzi d'ormoni.Purtroppo ciò è successo anche a me,ma in forma molto più forte rispetto agli altri:gli sbalzi mi hanno portata a continuare ad ingrassare e dimagrire continuamente,purtroppo.Ciò ovviamente mi ha portata ad avere tantissime smagliature.Adesso sto imparando a gestire la cosa e ho recuperato la forma fisica (54 kg per 1.72) e sto cercando di tonificare il più possibile.Secondo voi,se iniziassi a tonificare,adesso che ho raggiunto il mio peso forma,il mio fisico,riuscirei a far andar via le smagliature,insieme a trattamenti specifici per esse?

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.

Vorrei anche sapere:qualcuno di voi,ha passato un'esperienza come la mia?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

io ho 12 anni e a forza di mettere fiale e crema le smagliature mi sono andate via e sto passando la tua stessa esperienza

• 3 anni fa

Ciao Emma,mi dispiace ma le smagliature non se ne vanno. Se avessi usato una crema per smagliature fin dall'inizio forse se ne sarebbero andate...

• Anonimo
    3 anni fa

Ambra ha ragione; sei una delle tante malate di mente squilibrate che bazzicano su questo forum... Altro che peso forma, sei da Biafra!

Ma curatevi e non rompete i c oglioni al prossimo con le vostre anoressie di m erda!

Ridicole.

• Anya
    Lv 7
    3 anni fa

Le smagliature una volta formatasi non vanno più via ma il danno non sono le smagliature ma il fatto che sei in sottopeso e sei convinta di aver recuperato la tua forma fisica col perfetto peso-forma! Almeno 8 chili devi prendere considerata la tua altezza!

Ma quale palestra per tonificare?

Sbalzi di ormoni che ti hanno fatta ingrassare e dimagrire?

Guarda davvero,fatti vedere da un nutrizionista e anche da uno psicologo,non è un insulto,hai evidentemente problemi di percezione col tuo corpo e scarse informazioni riguardo il peso-forma! Non so che alimentazione segui ma non va bene così...se poi pensi di andare a fare sport per "tonificare" ,l'alimentazione deve essere doppiamente curata ed io non sono certa che ti alimenti in maniera corretta!

L'aiuto migliore che posso darti è metterti davanti l'evidenza con le mie parole cara Emma.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

È difficile eliminare le smagliature

• Bobo
    Lv 4
    3 anni fa

L'utente Ambra è stata un pò drastica. Anche io penso che sei sottopeso ma leggermente, considerando anche la tua età penso che il tuo giusto peso sia tra i 56 e i 58kg. Per le smagliature dipende dall'entità delle variazioni di peso che hai subito, se sei passata da 100 a 54kg è probabile che si tratti di vera e propria pelle in eccesso e in quel caso solo ed esclusivamente la chirurgia può risolvere il problema (che è una scelta che va presa con le pinzette visto che lascia delle cicatrici importanti soggette a complicazioni). Se si tratta di variazioni moderate diciamo nell'ordine dei 20-25kg probabilmente sono smagliature che puoi attenuare con attività fisica e prodotti specifici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.