Crispo
Lv 6
Crispo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 anni fa

Ma che discorso assurdo è...?

Quello che mangio, basta che mi sazia; quello che indosso, basta che mi copre. Per queste persone non esiste il fattore qualità? Non capiscono il valore dei soldi e del lavoro?

10 risposte

Classificazione
  • Mimì
    Lv 7
    2 anni fa
    Migliore risposta

    No,la qualità ha la sua importanza.Noi Italiani siamo stati da tempo artigiani preziosi di tessuti,ceramiche,arte orafa e...perchè dequalificarsi,perdere valore agli occhi del mondo?

    Certo ci sarà un modo di scelta per ogni giorno e un modo di scelta per gli abiti importanti,anche se ho notato che i nostri cenci di qualità,durano di più.Torniamo all' Italia e alla sua alta qualità anche nei cenci.Dobbiamo ripristinare il "gusto estetico"di cui siamo andati fieri nei secoli,per lasciare il posto alle chincaglierie straniere.L' Italia è Italia sempre soprattutto nella qualità e nel gusto. Ciao :)))

    • Mimì
      Lv 7
      2 anni faSegnala

      Grazie :)))

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Vavax
    Lv 7
    2 anni fa

    L'utile aiuta a sopravvivere, il superfluo a vivere.

    Basta non indebitarsi, però.

    • Crispo
      Lv 6
      2 anni faSegnala

      Ma io non lo chiamerei superfluo. La qualità oltre a essere una cosa bella è lavoro, è una cosa fatta per bene

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

    E che problema sarebbe?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    La qualità oggi è accessibile a pochi, tutti gli altri son costretti a comprare le cianfrusaglie che vendono a prezzi esorbitanti.

    • Crispo
      Lv 6
      2 anni faSegnala

      Ovvio che comprerò un capo di lusso una tantum, a meno di non essere un riccone. Ma il punto non è questo, ma la mentalità "basta che è un panno".

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

    Probabilmente è per via della crisi economica, se poi a dirlo sono persone che non hanno problemi economici si, è un discorso assurdo!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Pestis
    Lv 4
    2 anni fa

    La morte dei valori... Che tristezza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

    Ma che dici... è solo una questione di soldi e basta.

    Se non ne hai, cosa fai?

    :(

    Delusione, espressa per la mancanza di umanità della domanda.

    • Crispo
      Lv 6
      2 anni faSegnala

      Il significato è quello colto da Mimì, io parlo di professionalità

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Esiste l'equilibro di persone con gusto rispetto al periodo storico in cui si vive.

    Lungo da spiegare.

    Ho sonno.

    Giusta la risp di Vavax. Piccola precisazione: i debiti sono concepibili solo per il primo immobile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    Soprattutto gli sfugge il concetto di paese progredito e il senso dell'inclusione sociale.

    Se tutti sfruttano le reti mobili per comunicare tramite whatsApp devo avere uno smartphone anche io, oppure mi sposto nel Burundi dove la tecnologia non ha favorito quel tipo di inclusione sociale.

    • Crispo
      Lv 6
      2 anni faSegnala

      Appunto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Chi l ha detto è una persona un po' noiosa

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.