? ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 3 anni fa

URGENTE, NON SO GALLEGGIARE?

Aiutoo ragazzi io tra 4 giorni inizio un corso di nuoto, lo facevo da piccola ma non ho mai imparato perchè non mi è mai piaciuto. Adesso è da un sacco di anni che non nuoto e non tocco una piscina (ho 15 anni). A parte che quando arrivo lì non so neanche dove devo andare, quindi c'è in che corsia sono, chi è il mio istruttore? BHO. Girerò come una scema e mi chiederanno dove devo andare..Ma a parte questo so che dove vado io non si tocca nelle vasche, quindi potrò solo appoggiarmi al bordo. E IO NON SO GALLEGGIARE. Lui,essendo appena arrivata, me lo farà provare subito, e sarò li come una cogliona che annaspa. No raga davvero io avendo paura dell'acqua non sono mai entrata in una piscina dove non toccavo d'estate neanche. E quando sono andata lì per iscrivermi c'era il cuore che mi scoppiava e mi veniva da piangere per la paura. Poi adesso che ho scoperto che non si tocca proprio immaginatevi...non so nemmeno nuotare. E ho una paura boia dei tuffi!! AIUTOOO

Aggiornamento:

mi sono iscritta perchè è lo sport più completo, soprattutto per schiena e spalle...non voglio farmi fermare dalla paura, ma ne ho tanta

2 risposte

Classificazione
  • Pepe
    Lv 5
    3 anni fa
    Risposta preferita

Da come parli mi sembra chiaro che non hai capito che un corso di nuoto serve a imparare a nuotare. Capiscilo, tanto per cominciare.

Seconda cosa, smettila di avere paura. Avere paura è da vigliacchi e da perdenti, ed è la strada che ti porterà il più lontano possibile dalla felicità e dal successo, in tutto quello che farai nella vita.

• Ma scusa se hai così tanta paura per quale diamine di motivo ti sei iscritta?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.