Shai ha chiesto in SportCiclismo · 3 anni fa

Mountain bike o...? Consiglio bici!?

Salve, sono una ragazza di 15 anni, 16 tra qualche mese.

Dopo alcuni anni vorrei tornare ad utilizzare la bici. Ne avevo una un po più piccolina ma penso di venderla e comprarmi invece una bici per adulti. Non sono un'esperta di bici, anzi...

Ma ho sempre preferito di gran lunga le mountain bike e mi piacerebbe proprio prendere una di queste.

Ho deciso di ricominciare ad utilizzare la bici sia per mantenermi in forma e perdere qualche kg (facendo ovviamente una dieta adeguata) sia semplicemente per rilassarmi e divertirmi.

Penso la utilizzerò semplicemente per stare in giro per il mio paese o qualche volta fare una passeggiata per le campagne

A proposito: non ho purtroppo come spostarmi non possedendo il patentino. Solitamente vado in una città a circa 5-10 km dal mio paese e mi piacerebbe poterci andare in bici senza dover disturbare continuamente i miei genitori. Pensate sia possibile farlo o all'inizio potrebbe essere un po più stancante? Quanto tempo si potrebbe perdere per fare questa strada? E ancora, quanto costa all'incirca una mountain bike adatta a me? Consigli?

4 risposte

Classificazione
  • Pepe
    Lv 5
    3 anni fa
    Risposta preferita

Vai a vedere le bici su decathlon.it e ti fai un'idea di quello che ti serve e di quello che vuoi spendere. Considera anche le bici elettriche se vuoi avere un mezzo di trasporto che possa sostituire un motorino, una buona mountain-bike elettrica costa meno della metà di un motorino e ha costi di mantenimento molto più bassi. Ovviamente la devi proteggere con un lucchetto molto ben fatto.

USA SEMPRE IL CASCHETTO in mountain-bike. Di testa ne hai una sola e da come scrivi sembra che ti funzioni bene, sarebbe un peccato scassarla.

• Anonimo
    3 anni fa

i prezzi non so dirti bene ma per fare 10 km se vai piano ci metti piu' di mezz'ora ma ti abitui entro 14 giorni(a passo regolare),cmq il prezzo non credo superi i 100 euro

• 3 anni fa

Compra un 50ino ellabborato

• Anonimo
    3 anni fa

Certo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.