Samsung Galaxy S8 ma c'é un'illuminazione schermo quando si ricevono notifiche ?

Si illumina lo schermo quando si riceve notifiche tipo wathsapp, sms, facebook ... ecc. ecc.?

Se si come si attiva?

Non l'ho ancora comprato, vorrei sapere se c'é questa opzione dell'illuminazione perché sono sorda e per me é importante.

O bisogna installare un app per fare sta cosa? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

No, si accende il display solo per le chiamate o quando si sta scaricando la batteria.

Comunque esistono due modi per vedere le notifiche a display spento su S8:

- led di notifica, che si illumina ad ogni nuova notifica (inoltre con app di terze parti si può associare un colore personalizzato per ogni notifica)

- always on display

Il secondo è una funzione molto utile dei Samsung. In pratica, anche a display spento, viene sempre mostrata l'ora o il calendario e ogni volta che arriva una notifica, viene mostrata l'icona associata. Questo rimane sempre attivo a display spento ed è molto utile. Io lo uso al lavoro, così posso vedere se mi arriva una notifica senza tenere accesa la suoneria (quindi evito di disturbare i colleghi)

La cosa bella è che consuma pochissima batteria, secondo Samsung meno dell'1% all'ora, perché lo smartphone spegne tutti i pixel attorno alle informazioni mostrate, perciò il display rimane quasi completamente spento.

• 3 anni fa

No

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.