METABOLISMO BLOCCATO? AIUTOOOOOOOOOOOO?

sono nel panico!

Ho quasi 17 anni, peso 65 kg e sono alta 1.67.

In passato ho sofferto di anoressia ed ho perso molto molto peso arrivando a pesare circa 34kg.

Fortunatamente sono seguita da un centro DCA ed ho recuperato il peso perso.

In ogni caso, adesso mi ritrovo più grossa di prima! So benissimo che potrebbe essere dovuto ad un rallentamento del metabolismo ma tengo a sottolineare che ho una dieta SANISSIMA.

Vi faccio un esempio di quel che ho mangiato oggi:

COLAZIONE= uno yogurt all'albicocca + 30gr di cereali cornflex+ una tisana allo zenzero e limone

MERENDA= una mela

PRANZO= due fette biscottate, carne di cavallo, insalata, mela.

MERENDA= yogurt e mela

CENA= due fette biscottate, pesce lesso (merluzzo) con limone e pepe, barbabietole, spinaci e mela.

Insomma, non credo di mangiare esageratamente,anzi, a mio parere è anche molto molto poco.

Prima del mio disturbo, circa due anni fa, pesavo 54 kg (ero bella magra) e mangiavo di tutto, SCHIFEZZE ANNESSE.

Adesso mi spacco anche di sport ma continuo ad odiarmi e non so come mandare via questi kg di troppo che mi stanno facendo impazzire. Ho cercato di mangiare qualcosina in più un paio di mesi fa ma, inevitabilmente, sono ingrassata perciò ho deciso di tornare alla mia "dietuccia".

Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Sto impazzendo e vorrei piangere. Non so come uscire da questa trappola che mi sono creata con le mie stesse mani.

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    2 anni fa
    Migliore risposta

Mangi pochissimo di fatti,chi ti ha dato questa dieta praticamente priva di carboidrati?

Metabolismo bloccato il cavolo,c'è qualcosa che non funziona...al centro per dca che hanno fatto scusa? di certo non ti hanno dato questa alimentazione! Non ti hanno fatto esami specifici? con il ciclo come sei messa? è presente? Di certo non sei sovrappeso ma è anche vero che non puoi mangiare così e mantenerti! Avrebbero dovuto sbloccare la questione metabolica al centro in modi da permetterti a casa di alimentarti adeguatamente restando nel tuo peso forma...come è possibile che sia ridotta così l'alimentazione? mancano passaggi che tu non specifichi...Riprendere il peso perso va bene,dandoti un'alimentazione sana ma GIUSTA si riprende peso ma contemporaneamente riparte il funzionamento metabolico,soprattutto in casi di sottopeso estremi come il tuo! Non è possibile tu sia in blocco,fatti vedere da qualche esperto che ti faccia fare i dovuti controlli! Mica puoi digiunare a vita!

• ...Mostra tutti i contatti
    • Anya
      Lv 7
      2 anni faSegnala

fai esami ormonali e vedi se li qualcosa non va...perchè non può essere tutto perfetto se mangi così poco!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

MA VIVI E LASCIA VIVERE E MANGIA QUELLO CHE VUOI POSSIBILMENTE BENE

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.