Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Giacomo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 3 anni fa

Televisore Oled vs 4K quale scegliere?

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo televisore per il mio salotto e sono indeciso tra due modelli che mi hanno colpito molto in negozio e che utilizzano tecnologie diverse. Uno è il samsung UE49MU6500 con risoluzione 3840x2160 mentre l'altro è lg 55EG9A7V oled con definizione 1920x1080p. Vedrei la televisione a una distanza di 3m circa. Qual'è meglio secondo voi e perchè? Inoltre ha senso spendere tutti questi soldi per un televisore con risoluzione 1920x1080 dato che si va sempre di più verso il 4k?. Il mio budget è di massimo 1000 euro quindi se avete qualche altra idea consigliatemi pure. Grazie in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Il titolo corretto è "OLED full HD vs LCD 4K"

A parte questo, uno schermo 4K da 49" va guardato da meno di un metro. Oltre questa distanza, l'occhio umano non riesce a distinguere la differenza rispetto a uno schermo 1080p e 720p.

Alla distanza di 3 metri serve almeno un 80"

Poi ovviamente un OLED surclassa completamente un LCD.

E in ogni caso, un 4K ha senso se guardi materiale a quella risoluzione (Netflix, Blu-ray 4K, Xbox One X)

Attachment image
  • Anonimo
    3 anni fa

4k

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.