Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ho 14 anni, peso 44.5 e sono alta 1.48. voglio fare una dieta sana, va bene questa alimentazione per dimagrire o è troppo?

c: yogurt/latte con cereali/fiocchi d'avena e la domenica anche un frutto (durante la settimana non ho tempo) 

m: un frutto (la merenda non la faccio la domenica) 

p: 80g di pasta con sugo/tonno oppure 50/60g di pasta con legumi/verdure + un frutto 

c: carne/pesce + 30/40 di pane + tanta verdura e un frutto 

come sport: 2 volta alla settimana in piscina, 2 volta alla settimana in bici (per 1h circa), 1 volta alla settimana un'oretta di corsa 10/12km, ogni giorno 20 minuti di esercizio a corpo libero e oltre questo ogni giorno cammino 1h per andare e tornare da scuola, in più esco con gli amici o vado a fare la spesa a volte 

il mio obiettivo è fare una dieta equilibrata, non voglio che mi manchino sempre energie e che mi venga sempre mal di testa come un mesetto fa: va bene questa alimentazione per dimagrire o è troppo?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Che devi dimagrire, le ossa? Sei normopeso, vuoi problemi di salute già a 14 anni???? Non hai energie perchè non ti alimenti sufficientemente, non per tutto il movimento che fai. Fatti portare da un medico nutrizionista che ti insegni a mangiare bene e adeguatamente all'età e allo sport, altrimenti prima o poi collasserai.

• Anonimo
    3 anni fa

Poco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.