Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Società e cultureServizi di comunità · 3 anni fa

ho 15 anni, peso 44.5 per 1.48 di "altezza". voglio dimagrire ma in modoeequilibrato, va bene questa alimentazione per dimagrire o è troppo?

c: yogurt/latte con cereali/fiocchi d'avena e la domenica anche un frutto (durante la settimana non ho tempo) 

m: un frutto (la merenda non la faccio la domenica) 

p: 80g di pasta con sugo/tonno oppure 50/60g di pasta con legumi/verdure + un frutto 

c: carne/pesce + 30/40 di pane + tanta verdura e un frutto 

come sport: 2 volta alla settimana in piscina, 2 volta alla settimana in bici (per 1h circa), 1 volta alla settimana un'oretta di corsa 10/12km, ogni giorno 20 minuti di esercizio a corpo libero e oltre questo ogni giorno cammino 1h per andare e tornare da scuola, in più esco con gli amici o vado a fare la spesa a volte 

il mio obiettivo è fare una dieta equilibrata, non voglio che mi manchino sempre energie e che mi venga sempre mal di testa come un mesetto fa: va bene questa alimentazione per dimagrire o è troppo?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

La tua dieta mi sembra abbastanza equilibrata ma le porzioni dovrebbero essere più grandi. Non penso ci sia la minima ragione per dimagrire (semmai dovresti mantenere, non dimagrire).

• ?
    Lv 7
    3 anni fa

Non devi dimagrire e comunque troppo poco non troppo!

• Anonimo
    3 anni fa

È troppo poco!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.