Anonimo

Lavorare con i bambini?

Ciao a tutti, ho 27 anni e mi sono laureato da quasi un anno nella triennale di Scienze dell'educazione. Il mio sogno lavorativo è sempre stato quello di lavorare con i bambini/ragazzini e in particolare mi piacerebbe lavorare in una comunità educativa per minori o comunità famigliare per minori. Per adesso, nonostante il bombardamento di curriculum anche ben al di fuori della zona dove abito e nonostante il poter vantare sul curriculum 7 anni di volontariato nel settore, non ho trovato traccia di un lavoro in questo settore. Vi volevo fare un paio di domande: avete qualche idea sul come potrei fare??? sapete come posso fare eventualmente a mettermi in proprio e aprire ad esempio una comunità educativa o familiare per minori pur non avendo un euro da parte?? E poi un'altra curiosità, essendo maschio, mi è sorto il dubbio che non mi chiamino a lavorare in questo settore perchè è un settore tradizionalmente femminile, potete confermare o smentire questa cosa???

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

ciao sei laureato in Scienze educazione potresti fare una Scuola Steineriana di Rudolf Steiner sono 3 anni è pero privata ma almeno hai una possibilità in piu e tantissimo ricercato un lavoro come maestro di Asilo Steineriano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.