Posso distruggere il drone di qualcuno se entra nella mia proprietà e ci vaga, avendo ache i cartelli Proprietà Privata e Vietato l'accesso?

5 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

No, non puoi distruggerlo solo perché sorvola la tua proprietà, ma puoi denunciare il proprietario e chi lo manovra riprendendolo in video, se possibile con testimoni oculari e tutti i riferimenti necessari, incluso cio' che hai fatto per evitare che il sorvolo si ripeta.

• Franky
    Lv 7
    3 anni fa

io di sicuro l'avrei distrutto , viola la tua privacy

http://bluenik.com/T5E

• Anonimo
    3 anni fa

Non so ma per me è sì. Io ho una 308 e quindi lo abbatto senza problemi il drone. Se poi mi vogliono far denuncia ce lo chiovo in cūlo un proiettile

• 3 anni fa

Puoi abbatterlo se viola lo spazio aereo entro gli 8,50 metri dal punto più alto che limita la tua proprietà verso il cielo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luca
    Lv 7
    3 anni fa

No. Per una serie di ragioni.

La prima è che il proprietario del drone potrebbe non sapere che tu non vuoi che la si sorvoli.

La seconda è che esistono per i piloti dei droni delle vere e proprie mappe " NO FLY ZONE", e solo queste fanno fede per i divieti.

la terza è che un prvato è molto difficile che possa far inserire la propria proprietà tra le no fly zone.

La quarta è che, comunque, non sta violando la tua proprietà... allora anche i satelliti che hanno fatto le foto aeree che sono state usate per Google maps e Google Earth ti hanno fotografato la tua proprietà.... e le foto le possono vedere da tutto il mondo .... vuoi distruggere anche i satelliti ?

MA SOPRATTUTTO nulla ti dà il diritto di distruggere un drone che non è tuyo. Puoi se vuoi fare un reclamo all' ENAC, ma non certo distruggerlo.

Il divieto d'accesso si ntende per l'ingresso fisico delle persone all'interno della tua area, non per il sorvolo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.